SJ Mercato, la giornata – Pjanić, sistemati anche i dettagli: ora Benatia nel mirino. Pogba-Real, tutto vero

Voci, trattative e… prese di coscienza. Il mercato della Juve impazza: tra tanti nomi, proviamo a fare un rapido riepilogo delle news di oggi.

POGBA – Dovremo farci l’abitudine: oggi, come spesso accadrà in futuro, come spesso è accaduto in passato, non s’è fatto altro che parlare del ragazzone ex United. Motivo? Ci sarebbe il Real Madrid su di lui. Convinto e fortissimo. Stando a quanto ha riportato SkySport, ci sarebbe stato un incontro mercoledì a Montecarlo: protagonisti Raiola ed emissari dei blancos. L’offerta delle Merengues sarebbe arrivata intorno agli 8 milioni annui per un quinquennale da favola. Non per il procuratore dei procuratori, però: perché la richiesta, ad oggi, è ferma sui 13 milioni a stagione. Ne vedremo delle belle.

PJANIĆ – Un po’ come ne abbiamo viste ieri sera. L’accordo tra le parti è ormai raggiunto, ed è pure totale. Quest’oggi, limati gli ultimi dettagli: la Roma non vorrebbe infatti accettare le tranche di pagamento. Tutto in un’unica soluzione. Dal canto suo, la Juve sta cercando di sistemare e di versare in una sola rata i 30.4 milioni che spettano ai giallorossi. Nessun intoppo, quindi: Pjanić sarà un giocatore della Juventus.

BENATIA – E chissà che non lo raggiunga anche Benatia. Grossi e veloci passi in avanti per il marocchino verso il bianconero. La notizia della serata è questa: il difensore si starebbe muovendo in direzione Juve grazie all’ammorbidimento sul versante Bayern. I tedeschi sarebbero pronti ad accogliere l’offerta juventina per il centrale: prestito con diritto di riscatto fissato a 22+2 milioni. Con il ragazzo, da ormai un mese, c’è già una bozza di accordo sul suo prossimo contratto.

LICHTSTEINER – Il Chelsea fa sul serio ed è pronto a mettere sul piatto circa 15 milioni di euro per l’esterno svizzero, considerato da Conte un acquisto ideale per capacità di incidere in entrambe le fasi di gioco. Come riportato dal “The Sun”, il Chelsea avrebbe avviato già i contatti diretti col calciatore, che ha preso tempo per riflettere.

MORATA – Altro giro, altre dichiarazioni. Ma nulla di nuovo all’orizzonte: tra Chelsea e Psg in pole, la Juve resta lontanissima.

ISCO – Zidane non lo molla, un po’ come con Pogba. Isco, dopo gli screzi d’inizio anno, prende la penna più bella e firma un nuovo contratto con le Merengues. Non è ancora chiusa, ma le volontà ci sono. E i soldi… pure!

GABRIEL JESUS – Le parole dell’agente confermano il sondaggio. E per ora, poco di più. Gabriel Jesus continua a viaggiare in orbita Juve: ancora presto, tuttavia, per atterrare sul pianeta bianconero.

Padoin

PADOIN – Trattativa con il Cagliari ben avviata, situazione che si può sbloccare davvero a stretto giro. Simone prepara l’addio a Vinovo: vi lascia amici, tifosi e tanti titoli.

MAGNUSSON – Direzione QPR. La dirigenza del club londinese, avendo avuto disponibilità a trattare dalla Juventus, è in attesa del sì definitivo dell’islandese, ora in ritiro in vista di Euro 2016.

FAVILLI – Tutto fatto: Andrea Favilli è un nuovo giocatore della Juventus. L’attaccante della Primavera sarà riscattato nella giornata di oggi dal Livorno. Quasi un milione e mezzo come importo totale: sforzo niente male…

 

Impostazioni privacy