Lichtsteiner, il Chelsea fa sul serio: “Intensificati i contatti col giocatore”

Prima di tutto, rifare la difesa: sembra questa la linea guida che Antonio Conte ha imposto alla dirigenza del Chelsea per il calciomercato estivo. Il tecnico leccese vuole un reparto arretrato di livello per poter diventare subito competitivo per il titolo in Premier League il prossimo anno. Kalidou Koulibaly è il nome in cima alla lista per la zona centrale del reparto; sulle fasce, invece, il primo desiderio di Conte è una sua vecchia e cara conoscenza: Stephan Lichtsteiner.

CONCORRENZA A DESTRA – Il terzino svizzero classe ’84 della Juventus non è, già da quest’anno, un titolare inamovibile nello scacchiere della Juventus. Lo scorso anno con Cuadrado, quest’anno con Dani Alves: Stephan sulla fascia destra ha trovato e continuerà a trovare concorrenza di altissimo livello. Tuttavia, Lichtsteiner dalla dirigenza della Juventus continua ad essere considerato un elemento importantissimo all’interno della rosa e, quindi, non è inserito nella lista dei cedibili. A Torino sono consapevoli che per lottare su più fronti è necessario avere una rosa di qualità e più di un’alternativa per ruolo.

antonio_conte_stephan_lichtsteiner_spaziojL’OFFERTA DEL CHELSEA – Il Chelsea, però, fa sul serio ed è pronto a mettere sul piatto circa 15 milioni di euro per l’esterno svizzero, considerato da Conte un acquisto ideale per capacità di incidere in entrambe le fasi di gioco. Come riportato dal “The Sun”, il Chelsea avrebbe avviato già i contatti diretti col calciatore, che ha preso tempo per riflettere. Lichtsteiner a Londra troverebbe nuovi stimoli, l’allenatore che l’ha lanciato nel grande calcio e uno stipendio più alto rispetto a quello attualmente percepito alla Juventus.

Lichtsteiner-Chelsea, l’asse di calciomercato Torino-Londra è pronto a scaldarsi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy