Pjanić bianconero, ecco le cifre del contratto

Ormai siamo davvero ai dettagli: Miralem Pjanić sarà un calciatore della Juventus nella prossima stagione, a meno di ribaltamenti di fronte davvero clamorosa. L’accordo, infatti, è totale: i dirigenti bianconeri hanno trovato l’intesa sia con la Roma che con il giocatore, che dopo cinque stagioni in giallorosso è pronto ad approdare in bianconero facendo infuriare i tifosi romanisti.

REGALO – In attesa dell’ufficialità, si iniziano a delineare i dettagli sulle cifre di questo trasferimento. Per Pjanić esisteva una clausola di rescissione di 38 milioni, che comprendeva una percentuale che sarebbe dovuta andare al giocatore stesso. Miralem, però, ha rinunciato a questa parte e la Juve verserà nelle casse giallorosse solamente 32 milioni. I quali, sotto sotto, fanno felice la Roma, perché genereranno una plusvalenza enorme che permetterà di far quadrare i conti a fine stagione. pjanic

STIPENDIO – Una specie di “regalo”, quello di Pjanić alla Juve, che verrà lautamente ricompensato con il contratto che i bianconeri gli hanno offerto: il bosniaco firmerà infatti un accordo per cinque anni, durante i quali poterà a casa ben 4,5 milioni di euro a stagione, un bel aumento rispetto ai 3 che incassava alla Roma fino ad ora. Uno stipendio da top player per un colpo da novanta: Miralem Pjanić è pronto a dare tanto alla Juventus.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy