Guida alla Serie A 2017/18


Bologna


Bologna Serie A 2017 18

L’anno scorso si sono accontentati della salvezza, approfittando dei disastri combinati dalle squadre di fondo classifica. Quest’anno hanno il compito di provare a fare qualcosa di più, per mantenere vivo l’interesse per una squadra che difficilmente regala grosse soddisfazioni ai suoi tifosi – salvezza a parte, ovvio. Ancora Donadoni in panchina, ancora Destro in attacco: sono questi i punti fermi che faranno il Bologna della prossima stagione, che si preannuncia con un pizzico di verve in più rispetto a quella precedente.

Intanto le sorprese Krejci e Di Francesco non solo sono rimaste, ma partiranno come titolari molto più spesso di prima. A questi due funamboli si è aggiunge Verdi, garantendo così dietro all’unica punta cross, fantasia e tiri dalla distanza, armi che possono fare la differenza. Attenzione anche al Primavera Okwonkwo: non lasciatevi ingannare dalla difficile pronuncia del nome, questo ragazzo è un’ala dal gol facile e Donadoni lo ha fatto esordire da titolare contro la Juventus, nel giorno del primo gol di Kean in Serie A.


La preparazione del Bologna alla Serie A 2017 18

  • Colonia vs. Bologna: 1-1
  • Bologna vs. Al-Duhail: 3-2
  • Hoffenheim vs. Bologna: 3-0
  • Hoffenheim vs. Bologna: 1-2

Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. caro a Donadoni, ma occhio al 4-2-3-1. Mirante confermato in porta, così come il buon prospetto Masina, che tanto bene ha fatto lo scorso anno. Sembra destinato in panchina un altro ‘ex’ bianconero, ovvero Gastaldello.TaidereCrisetig si giocano una maglia a centrocampo conNagy.

Tra i nuovi arrivi si segnalanoAndrea Poli dal Milan, titolare in mediana, eSebastien De Maio dall’Anderlecht. Se sul difensore si può puntare in tranquillità, l’ex rossonero è chiamato ad una stagione in cui dimostrare tutto il suo valore per far ricredere chi lo ha scaricato così facilmente.

Interessante anche la scommessaRodrigo Palacio, alla ricerca del rilancio dopo la fine dell’esperienza interista. Nelle new entry figurano, inoltre:

  • Crisetig, centrocampista rientrato dal prestito al Crotone
  • Helander e Gonzalez, difensori arrivati, rispettivamente, da Verona e Palermo
  • Falco, nell’ultima stagione prestito al Benevento

Le premesse per una buona stagione ci sono, ma Mirante, occhio a considerare la salvezza facile come lo scorso anno: certe leggerezze possono essere pagate care.

Chi guardare: Andrea Poli

Sarebbe facile fare il nome di Mattia Destro, alla ricerca dell’ennesima stagione delle consacrazione. Invece chi potrebbe sorprendere in questa stagione bolognese è proprioAndrea Poli. Scaricato dal Milan, il centrocampista italiano potrebbe trovare il suo ambiente ideale al Dall’Ara.

La parentesi milanese, traIntereMilan, ha spezzato la buona esperienza alla Sampdoria. È a quegli anni che Poli, evidentemente alla ricerca di un’opportunità per il Mondiale 2018, dovrà guardare per mettere in difficoltà Ventura.

Probabile formazione:All. Donadoni (4-3-3): Mirante; Torosidis,De Maio,Gonzalez, Masina; Taider, Nagy,Poli; Verdi, Destro, Krejci

Posizione nell’ultimo campionato:15° posto

Pronostico per la Serie A 2017 18:15° posto

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()