Guida alla Serie A 2017/18


Inter


Inter Serie A 2017 18

Dopo l’ennesima stagione negativa, la neo proprietà cinese ha deciso di prendere posizione chiamando a sé uno dei migliori allenatori italiani, Luciano Spalletti. E il tecnico ex Roma pare aver già portato i suoi princìpi all’interno del confusionario spogliatoio nerazzurro: il mantra da seguire sarà l’ordine incondizionato e questo spiega l’acquisto di un leader a tutto tondo come Borja Valero.

Perisic, come sembra, rimarrà a Milano e la rosa – eccezion fatta per partenze non dolorose – è rimasta la stessa: è un ottimo segnale, visto che la qualità nell’organico non mancava. Joao Mario ha voglia di riscatto, Vecino è la chiave per stupire e Gagliardini ha in testa soltanto il Mondiale. Miranda – colosso difensivo – sarà affiancato dal giovane Skriniar e avanti Icardi spera di essere uno Dzeko 2.0: partecipe e implacabile, per tenersi stretta la Nazionale.


Verso la Serie A 2017 18 – L’ultima stagione di Icardi in cifre

Partite giocate: 41

Gol fatti: 26

Media gol: 1 gol ogni 131′

Assist: 7


Spalletti avrà un centrocampo variegato, pieno di qualità. Tante alternative, tutte ottime, al servizio di un perfezionista come Spalletti, che ha già detto di voler abituare i suoi nuovi giocatori a tenere la palla il più a lungo possibile.

Ma occhio alle incognite: ci riferiamo ai terzino. L’anno scorso si salvò il solo D’Ambrosio, quest’anno è arrivato Dalbert per la fascia mancina e Cancelo è a un passo. Ma come si adatteranno alla Serie A?

Chi guardare: Mauro Icardi

Mauro Icardi è, ormai, una certezza: ma 24 gol nell’ultima stagione non sono bastati per il titolo di capocannoniere. Ecco perché quest’anno il bomber argentino vorrà superarsi. E riportare l’Inter in Europa.

Spalletti è, sicuramente, l’allenatore ideale per sfruttare al massimo le sue grandi doti. Dopo la rinascita di Edin Dzeko dell’anno scorso, il tecnico nerazzurro vorrà portare Maurito al Mondiale russo.

Probabile formazione: All. Spalletti (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, DalbertVecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi

Posizione nell’ultimo campionato: 7° posto

Pronostico per la Serie A 2017 18: 3° posto

Impostazioni privacy