Guida alla Serie A 2017/18


Crotone


Crotone Serie A 2017 18

Gli Squali sono stati i protagonisti di una delle cavalcate più belle, intense ed inaspettate della storia della Serie A. Un inizio disastroso, nel vero senso della parola, aveva smorzato ogni entusiasmo proiettando i tifosi verso un prematuro ritorno nella serie cadetta.

Il campionato in salita, per usare un eufemismo, non ha minimamente scalfito la voglia e la grinta di Davide Nicola: il mister si è trasformato in un vero e proprio leader, donando compattezza alla squadra e, soprattutto, motivazioni.

4-4-2, poco possesso palla e tante verticalizzazioni sono serviti a compiere il miracolo, complice il suicidio sportivo dell’Empoli.

Cosa cambierà questa stagione? Nulla. Servirà tanta umiltà, tanto fiato e voglia di rimettersi in gioco. Gli squali vogliono scrivere la storia.


La storia di Budimir al Crotone


Chi guardare: Il gruppo

Parliamoci chiaro, il Crotone non dispone di un uomo sposta equilibri. Falcinelli è tornato al Sassuolo lasciando il posto ad Ante Budimir, beniamino dei tifosi ma con pochissima esperienza nella massima serie.

I rossoblu, allora, dovranno diventare una grande famiglia, dove ognuno è pronto a sacrificarsi per l’altro, dove ognuno ha il dovere di crederci sempre. Niente primedonne, conta solo il risultato.

Probabile formazione: All. Nicola (4-42): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rodhen, Izco, Barberis, KraglBudimir, Trotta

Posizione nell’ultimo campionato: 17° posto

Pronostico per la Serie A 2017 18: 18° postob

Impostazioni privacy