Guida alla Serie A 2017/18


Chievo


Chievo Serie A 2017 18

4500 persone, due colori e un amore spassionato fuori da ogni logica. Altrimenti come un quartiere potrebbe stare in Serie A? Forse un’idea ce l’abbiamo: una società seria alle spalle, un ottimo allenatore e una squadra d’assoluta esperienza.

Shakerate bene il tutto ed otterrete una delle squadre più ostiche d’affrontare dell’intero campionato, saranno anche “vecchi” come piace chiamarli, ma la fame è quella di un ragazzino.

Il Chievo durante l’estate si è preparato al meglio per la nuova stagione, confermando i titolari e assicurandosi giovani di livello: Guadino su tutti, prodotto del vivaio del Bayern Monaco. Senza dimenticare Garritano, Alejandro Rodriguez e un Manuel Pucciarelli in cerca di riscatto dopo la disastrosa annata con l’Empoli.

Solito obiettivo salvezza, modulo confermato e qualche innesto interessante, il Chievo 2017 18 è pronto a confermarsi e migliorarsi.


Chievo, le ultime stagioni di Serie A

  • 2014-2015 – 14º in Serie A.
  • 2015-2016 – 9º in Serie A.
  • 2016-2017 – 14º in Serie A.
  • Serie A 2017 18 – ?

Chi guardare: Valter Birsa

Il frontman dei clivensi può essere solo Valter Birsa, giocatore rinato grazie alla cura Maran. Lo sloveno è il vero e proprio playmaker della squadra, avendo costantemente potere decisionale sullo svilupparsi delle azioni (dei contropiedi, per meglio dire): è lui a decidere se aumentare il ritmo, se cercare la profondità, se andare in uno contro uno per spaccare le difese o se, semplicemente, allargare il gioco.

Pensate sia finita qui? Assolutamente no, i calci d’angolo e le punizioni sono roba esclusivamente sua. 13 gol e 16 assist nelle ultime due stagioni, la salvezza passa dai suoi piedi.

Probabile formazione: All. Maran (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli

Posizione nell’ultimo campionato: 14° posto

Pronostico per la Serie A 2017 18: 17° posto

Impostazioni privacy