Guida alla Serie A 2017/18


Fiorentina


Fiorentina Serie A 2017 18

Della ‘vecchia’ Fiorentina è rimasto poco o niente. La squadra che ha incantato il Franchi e che tanto faceva ben sperare si è sgretolata in una frazione di secondo, senza neanche lasciare il tempo di rendersene conto e puff, il nulla.

Borja Valero eVecino sono andati all’Inter, mentreBernardeschi ha firmato con laJuventus. Tutto nelcaos più totale, con una situazione societaria tutta da definire. La ‘ciliegina sulla torta’ rischia di essereKalinic alMilan.


Fiorentina, la Serie A 2017 18

In un altro club tutto questo avrebbe avuto un diverso impatto, ma a Firenze no: amore e rispetto per la squadra devono essere alla base del difficile e delicato rapporto con la tifoseria. Vendere i migliori senza sostituirli può essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

In entrata si è mosso qualcosa, ma sempre meno di quanto possa bastare per ricucire una delle mille ferite aperte. Si apre con queste premesse la stagione di Stefano Pioli, uomo che dovrà trasformare i gigliati in una fenice capace di rialzarsi dalle proprie ceneri.

Chi guardare: Federico Chiesa

Un figlio d’arte nel cuore del rinascimento italiano, spetta a lui il gravoso compito di condurre la squadra in EuropaLeague, chiaramente.

Guardando il bicchiere mezzo pieno per lui è una chance importantissima: lasciare il segno con le sue giocate ed ergersi a nuova meraviglia gigliata.

Nel 4-2-3-1 disegnato da Pioli, Federico occuperà una posizione cruciale, dovendo sia difendere che creare superiorità numerica con dribbling e sgaloppate. Ed essere più prolifico dal punto di vista realizzativo, perché no.


La Serie A 2017 18 della Fiorentina parte da Chiesa

https://www.youtube.com/watch?v=gOJhCewvC9U


Probabile formazione:All. Pioli (4-2-3-1): Sportiello;Gaspar,Victor Hugo, Astori, Olivera; Badelj,Veretout; Chiesa,Benassi,Eysseric;Simeone

Posizione nell’ultimo campionato:8° posto

Pronostico per la Serie A 2017 18:8° posto

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()