SJ mercato, la giornata – Higuaín vede bianconero, Herrera nome nuovo per il centrocampo

Un fulmine a ciel sereno: Gonzalo Higuaín è vicino, vicinissimo alla Juventus. Nonostante la portata enorme, questa non è l’unica notizia di mercato della giornata: di seguito un riepilogo che parte, logicamente, dal Pipita.

higuainHIGUAÍN – Sembrava una mattinata tranquilla, da riempire solamente con la prima uscita stagionale della Juve in quel di Melbourne. Invece no, ecco la notizia: Gonzalo Higuaín, nella giornata di ieri, ha svolto le visite mediche per la Juventus in quel di Madrid. Il giocatore è pronto a sbarcare a Torino, con i bianconeri che verseranno l’ammontare della clausola rescissoria nelle casse del Napoli. Per il Pipita, un contratto a cifre a dir poco importanti: 7,5 milioni a stagione più bonus.

HERRERA – Il centrocampista messicano, cercato tanto dal Napoli durante questa sessione di mercato, guadagna posizioni nella lista dei possibili sostituti di Paul Pogba. Come riportato in esclusiva dalla redazione di SpazioJ, si attendono novità a breve.

HERNANES – Il centrocampista brasiliano, arrivato lo scorso anno dall’Inter, non sembra rientrare nei piani futuri di Massimiliano Allegri. La Juve punta ad incassare una cifra intorno ai 7 milioni di euro, ma il giocatore ha per ora rifiutato le offerte provenienti dalla Cina prima e dalla Turchia poi.

leminaLEMINA – Le offerte per il centrocampista gabonese di certo non mancano, ma i bianconeri stanno seriamente riflettendo sulla situazione di Mario Lemina. Durante la scorsa stagione, condizionata da un lungo infortunio, si è dimostrato un elemento decisamente valido e Allegri sembra intenzionato a tenerselo stretto, a meno di offerte fuori mercato.

ZAZA – L’ormai quasi certo approdo di Higuaín in bianconero, chiude ancor di più le porte a Simone Zaza. Il centravanti lucano sembra sempre più vicino alla cessione: i tedeschi del Wolfsburg sono più avanti di tutti, ma occhio ad alcune piste inglesi e italiane.

WITSEL – Il centrocampista belga non è uno dei primi obiettivi per la mediana bianconera: Axel Witsel viene infatti considerato una terza scelta dalla dirigenza juventina. Vengono dunque smentite, come riportato in esclusiva dalla redazione di SpazioJ, le voci che parlavano di un’offerta da 24 milioni di euro per acquistarne il cartellino dallo Zenit San Pietroburgo.

ISLA – Il futuro dell’esterno cileno è lontano dalla Juve. Su di lui gli interessamenti di Cagliari e Fiorentina in Italia e del Bayer Leverkusen in Germania. Proprio le aspirine, qualificate alla prossima Champions League, sarebbero l’opzione preferita di Isla.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()