La Juve si prepara per il Mondiale per Club e per la prossima stagione: Igor Tudor è concentrato sul mercato e mira a rinforzare la rosa.
Il tecnico croato ancora sulla panchina bianconera lavora al rinforzo della sua rosa. Parallelamente alla preparazione per il Mondiale per Club, società e allenatore non perdono di vista il mercato estivo. Per affrontare campionato e Champions League è infatti necessario lavorare sul rinforzo di una squadra che si prepara ad affrontare una nuova e complessa stagione.
La Juve di Tudor infatti ha quasi a fatica conquistato il quarto posto utile alla qualificazione in Champions e sa di doversi preparare ad affrontare le nuove squadre di Serie A, che continuano ad elaborare nuovi progetti e prefissano tanti obiettivi. Ed è in questo clima che tra i tanti nomi che girano in casa Juve, ne spunta uno che è obiettivo specifico di Tudor.
Al via i contatti per portare il difensore in bianconero: Tudor lo vuole
Igor Tudor sta adesso spingendo per confermare la sua voglia di portare avanti la squadra. Con l’appoggio del nuovo direttore Comolli e in attesa del nuovo direttore sportivo, il tecnico croato crede nelle capacità dei suoi e punta a ricostruire una nuova Juve. E per farlo, parte proprio dalla difesa, punto di riferimento storico della Vecchia Signora.

Come riferito dal giornalista Giovanni Albanese, il nome che piace a Tudor è quello di Leonardo Balerdi. Ma Non piace soltanto, è una vera e propria richiesta fatta dall’allenatore bianconero al Marsiglia. Il difensore classe 99′ milita attualmente all’Olympique Marsiglia di De Zerbi ed è già una vecchia conoscenza che Tudor ha fatto durante la sua stagione all’OM.
Tudor fa richiesta all’entourage del difensore: le ultime sui contatti tra Francia e Torino
Punto fermo del Marsiglia di De Zerbi, il 26enne argentino potrebbe fare al caso di Tudor. Con la conferma di Kalulu e il ritorno di Bremer, questa sarebbe infatti essere la ciliegina sulla torta per la Juve di Tudor. Capitano della sua stessa squadra, Balerdi veste anche la maglia della nazionale argentina e nonostante attualmente non si possa parlare di una vera e propria trattativa, i contatti ci sono stati.

Il tecnico bianconero ha infatti richiesto personalmente dei contatti proponendo il nome di Balerdi. L’entourage dell’argentino non ha chiuso del tutte le porte alla Vecchia signora, si mostra infatti disponibile ad ascoltare eventuali offerte. Sulla stessa linea di Tudor, il presidente Comolli apprezza le qualità del difensore.