Il nuovo numero nove continua ad essere la priorità in casa Juve: tre i centravanti sul taccuino di Comolli.
Sono settimane decisive quelle che la Juventus sta vivendo. Il club bianconero è immerso in un nuovo processo di rinnovamento, iniziato con l’arrivo di Damien Comolli e proseguito con l’addio di Cristiano Giuntoli.
In attesa di capire chi sarà il prossimo Direttore Sportivo, continua il casting per l’attacco della prossima stagione. Oltre a quello di Randal Kolo Muani, sono tre i nomi sul taccuino di Comolli.
Juve, l’obiettivo è confermare Kolo Muani: la situazione
“Sono molto contento alla Juventus. Spero di poter continuare qui. Mi hanno accolto bene e mi sto divertendo“. Queste le parole di Randal Kolo Muani ai microfoni de ‘L’Equipe’ al termine della gara di Nations League tra Francia e Germania. L’attaccante francese, che giocherà il Mondiale per Club con la Juventus, vorrebbe continuare la sua avventura a Torino e il club bianconero starebbe spingendo per trovare un accordo con il Paris Saint-Germain.

Il club parigino avrebbe aperto alla possibilità di cedere Kolo Muani in prestito ma solamente ad una condizione: l’inserimento dell’obbligo di riscatto. Un’opzione che permetterebbe ai bianconeri di rimandare l’investimento alla prossima estate e, come raccontato dal ‘Corriere dello Sport’, di liberare budget per un altro investimento importante in attacco.
Juventus, continua il casting per l’attacco: i nomi nel mirino di Comolli
Il piano della Juventus per il mercato estivo è chiaro: con l’imminente addio di Dusan Vlahovic, l’obiettivo è quello di inserire in squadra almeno due centravanti. Oltre a Kolo Muani, il club bianconero starebbe seguendo con attenzione nomi di primissimo livello. Il sogno di mercato risponde al nome di Viktor Gyokeres, contatto nel corso degli ultimi giorni e pronto a lasciare lo Sporting Lisbona per una cifra intorno ai 70 milioni di euro.

Non solo l’ambitissimo centravanti svedese. Nel corso delle ultime settimane non è mancato il pressing neanche nei confronti di Jonathan David. I bianconeri avrebbero garantito al canadese quasi 6 milioni netti di ingaggio e un sostanzioso bonus alla firma ma per il momento resterebbe una pista complicata.
Il terzo nome è invece quello di Victor Osimhen. Il nigeriano, obiettivo numero uno dell’ex DS Cristiano Giuntoi, ha definitivamente rifiutato il trasferimento all’Al-Hilal e potrebbe tornare di moda alla Continassa. La richiesta del Napoli, non inferiore ai 90 milioni, e l’alto ingaggio dell’attaccante rendono anche questa pista molto complessa.