La Juve sogna il grande colpo di mercato e accelera: primo incontro e contatti continui con gli agenti del calciatore.
Il processo di rinnovamento in casa Juventus continua. L’arrivo di Damien Comolli a Torino è stato il primo passo verso il futuro e i prossimi giorni saranno cruciali per capire chi completerà il quadro dirigenziale, ancora privo di un Direttore Sportivo.
Questione altrettanto prioritaria quella relativa al mercato. Molte le incognite da risolvere sul fronte squadra, tra cui quella riguardante il prossimo centravanti. Il club bianconero avrebbe scelto il prossimo numero nove bianconero e i contatti con gli agenti sarebbero continui.
Juve, scelto il prossimo numero nove: contatti continui con gli agenti
La Juventus sogna in grande. Il club bianconero è pronto a salutare Dusan Vlahovic e per sostituirlo non intenderebbe accontentarsi. Il nome in cima alla lista, come raccontato da ‘Tuttosport’, è infatti quello di Viktor Gyokeres, attaccante dello Sporting Lisbona che in questa stagione ha chiuso con un bottino da 54 goal in in 52 partite complessive.

La concorrenza per il centravanti svedese non manca ma il club bianconero è pronto a giocarsi le sue carte fino in fondo. Lo starebbe facendo con numerosi contatti, partiti la scorsa settimana con un incontro con gli agenti a Londra tramite intermediari e continuati con nuove chiamate dirette nel weekend.
Secondo quanto raccolto da Fabrizio Romano, il fascicolo relativo a Gyokeres era già stato aperto da Cristiano Giuntoli, ma il classe 1998, piace anche a Comolli e Chiellini, che hanno voluto intensificare i dialoghi con i rappresentati dello svedese.
Juventus, la richiesta dello Sporting Lisbona per Gyokeres
All’interno del contratto di Gyokeres con lo Sporting Lisbona, valido fino al 30 giugno 2028, è presente una clausola che tocca quota 100 milioni di euro. Il club lusitano, che vuole accontentare la volontà dello svedese di aprire un nuovo capitolo della sua carriera, potrebbe però accontentarsi di una cifra inferiore, intorno ai 65/70 milioni di euro.

Tra i club che nelle ultime ore hanno intensificato i contatti con i rappresentanti dell’attaccante ci sarebbe anche il Manchester United che punta forte sul fattore Ruben Amorim, tecnico con il quale lo svedese è letteralmente esploso allo Sporting. Occhi puntati anche sull’Al-Hilal, pronto a virare sullo svedese dopo il no ricevuto da Osimhen.
Sarà dunque Gyokeres a scegliere la sua destinazione e la Juventus è pronta a giocarsi tutte le sue carte per convincerlo a sposare il progetto bianconero.