Al termine di questa stagione sono rientrati i giocatori trasferiti in prestito per altre squadre, che adesso vogliono riscattarsi e conquistare un posto da titolare alla Juventus.
Manca sempre meno all’inizio del Mondiale per Club, con la Juve che scenderà in campo il 19 giugno alle 3:00 di notte (ora italiana) contro l’Al-Ain. L’accordo con il PSG in fase di calciomercato sorride ai bianconeri, che hanno convinto i parigini per la permanenza di Kolo Muani almeno per al competizione di questa estate.
Dopo il ritorno di Veiga al Chelsea la ‘Vecchia Signora’ ritrova Kostić e Rugani, tornati rispettivamente dal Fenerbahçe e dall’Ajax. Proprio il difensore italiano ultimamente è stato convocato da Luciano Spalletti in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2026, senza però debuttare con la maglia della Nazionale, che per lui mancava da 7 anni.
I due giocatori vogliono dare il massimo per convincere il tecnico Tudor in un posto per la prossima stagione. Ecco cosa filtra.
Il ritorno di Kostić: i numeri al Fenerbahçe! Rugani all’Ajax: non all’altezza delle aspettative… La posizione della Juventus
Il rendimento del serbo nell’ultima stagione, sotto gli ordini di José Mourinho, non è stata delle migliori se si considerano i numeri tra gol e assist (rispettivamente pari a 2 e 9), ma comunque ha disputato in totale ha disputato 35 partite (incluse anche quelle di Europa League).
Il suo ex club è arrivato vicinissimo a vincere il titolo, poi mollato per meriti del Galatasaray di Osimhen. 11 i punti di distanza tra le due rivali, che comunque permettono ai canarini galli di accedere alle fasi preliminari della prossima Champions League.
L’ex Empoli, invece, ha vestito la maglia dell’Ajax soltanto in 26 occasioni (tra cui 15 in campionato). Ha realizzato soltanto 1 rete in ‘KNVB Beker’, ma non ha reso le aspettative.

Ha perso il campionato per 1 solo punto, sfiorando quello che sarebbe diventato il suo 14° trofeo della sua carriera. Tanti alti e bassi per lui, ma non è mai riuscito a convincere l’allenatore, come di fatto capitato alla Juventus in passato.
Quale sarà il loro futuro? Le ultime secondo ‘La Stampa’
Ora a Torino è cambiato tutto: da Thiago Motta a Igor Tudor, da Giuntoli a Comolli, e proprio per questo i due ex “esuberi” della “Vecchia Signora vogliono a tutti i costi tornare a grandi livelli.
Difficile, però, rimpiazzare il posto soprattutto per Rugani, il quale deve rimboccarsi le maniche e dare tutto per questo finale di stagione. Dopo il Mondiale per Club probabilmente verranno prese considerazioni da parte dei due giocatori, ma la voglia di riscattarsi da parte di entrambi c’è sicuramente come sottolineato da ‘La Stampa’.

Il futuro dipende anche e soprattutto da loro, perché essere in un club come la Juventus significa lavorare duramente solo ed esclusivamente per la maglia e non si fanno sconti per nessuno.