Prima in uscita, ora al centro del progetto. Il giocatore della Juve pronto a prolungare il proprio contratto fino al 2030.
È tempo di bilanci, conferme e cessioni per la Juventus. Dopo una stagione a dir poco negativa come quella appena passata, i bianconeri devono comprendere chi deve essere al centro del progetto e chi, invece, non merita di restare ancora tra i ranghi della Vecchia Signora, inserendolo tra i cedibili durante il calciomercato estivo.
Questo lavoro verrà fatto inizialmente dal solo direttore generale Damien Comolli. Il dirigente francese, arrivato ufficialmente alla Juventus una settimana fa, è il solo al comando al momento. Il calciomercato, le conferme e le eventuali cessioni sono affidate a lui, in attesa dell’arrivo di un direttore sportivo che prenda le redini di queste mansioni, sempre in collaborazione con l’ex presidente del Tolosa.
Tutto ciò deve essere necessariamente accelerato. Con la sessione straordinaria di giugno che, con ogni probabilità, non verrà sfruttata, resta meno di un mese all’inizio della consueta sessione di calciomercato estivo. La Juventus, dunque, dovrà trovare in fretta il profilo giusto per il ruolo di direttore sportivo, che avrà l’arduo compito di collaborare con Comolli e Igor Tudor per costruire la rosa.
Nel frattempo, una conferma sembra esser già arrivata. Il futuro di un giocatore, che sembrava sempre più in uscita, potrebbe essere cambiato. L’arrivo della nuova dirigenza avrebbe rimesso il giocatore al centro del progetto, con le possibilità di prolungamento del contratto.
Cambiaso, dall’addio al rinnovo con la Juve: possibile prolungamento al 2030
L’esterno bianconero era stato vicinissimo all’addio durante la sessione di calciomercato invernale. Il pressing da parte del Manchester City e di Pep Guardiola era tale da aver convinto il giocatore a firmare un pre-contratto con i Citizens ma, alla fine, l’affare è saltato, con la sensazione che però tutto sarebbe stato rimandato al calciomercato estivo.

Adesso, però, le carte in tavola sembrano essere radicalmente cambiate. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, l’idea della nuova dirigenza è quella di rimettere al centro del progetto l’esterno ex Bologna, che potrebbe avere dunque un proseguo di carriera con la casacca della Vecchia Signora.
La scadenza di contratto è ancora lontana (giugno 2029), ma negli ultimi giorni Comolli vuole iniziare a mettere le basi per un progetto duraturo, cercando di rinnovare i pezzi pregiati e coloro considerati centrali per la squadra. Tra questi, oltre Yildiz, Gatti e Savona, vi è anche proprio Andrea Cambiaso.
L’idea di Damien Comolli è quella di offrire un prolungamento del contratto al giocatore di un altro anno, dunque fino a giugno 2030. L’obiettivo è dunque blindare l’esterno, così da allontanare tutte le voci che lo vogliono lontano dalla Torino bianconera già da questo calciomercato estivo.