Donnarumma è stato probabilmente il miglior portiere di questa stagione. Con le difficoltà di rinnovo col PSG, ci pensa anche la Juventus.
Gianluigi Donnarumma ha appena terminato una delle sue miglior stagioni da estremo difensore. Il portiere del Paris Saint Germain ha vinto il cosiddetto ‘triplete’ con la squadra francese, trionfando nella Ligue 1, nella Coupe de France e nella Champions League. In quest’ultima, dove i parigini hanno trionfato con un netto 5-0 in finale contro l’Inter, l’italiano ha brillato durante tutta la competizione.
Le sue ben note qualità, oltre la stagione appena trascorsa, hanno acceso i riflettori e gli interessamenti in tutta Europa per il giocatore. Non è chiaro, invece, cosa farà il Paris Saint Germain. Le sue prestazioni probabilmente dovrebbero portare a un’offerta di prolungamento del contratto, ma al momento non è stato firmato alcun rinnovo, col giocatore che ha il contratto in scadenza nel giugno 2026.
Un solo anno di contratto che rende il futuro del giocatore sempre più dubbioso e appetibile per tutte le migliori piazze del calcio europeo. Tra tutte le pretendenti e all’interno dell’elevata concorrenza, c’è anche la Juventus. Noto, infatti, l’interessamento dei bianconeri per l’estremo difensore italiano, con la Vecchia Signora che tenterà il grande colpo per la porta.
Calciomercato Juve, pronto l’assalto per Donnarumma: i dettagli
La Juventus prova a convincere Gianluigi Donnarumma ad arrivare nella Torino bianconera. Prima, però, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, bisogna attendere gli sviluppi per quanto riguarda il possibile rinnovo del contratto con il Paris Saint Germain.

Lo stesso giocatore, infatti, nelle scorse settimane, si era esplicitamente detto disposto a rinnovare il proprio contratto con i parigini, in caso di proposta di quest’ultimi che, al momento, non è ancora arrivata. Se dovesse arrivare la rottura definitiva dei rapporti tra giocatore, entourage e società, a quel punto la Juventus e le altre contendenti si farebbero avanti con maggior insistenza.
A favore dei bianconeri potrebbe esserci il grande rapporto di stima e amicizia tra Giorgio Chiellini e il portiere campione d’Europa, insieme per diverso tempo in Nazionale ed entrambi protagonisti dell’incredibile cammino dell’Italia negli Europei vincenti del 2020. Questo, unito alla volontà di ricostruire un blocco italiano nella Vecchia Signora, potrebbero essere dei fattori decisivi, sia lato Donnarumma, sia lato società bianconera.
Il portiere campione d’Europa in carica sta vivendo forse il suo miglior momento della sua carriera, e sceglierà con calma il proprio futuro. Dovesse scegliere di cambiare aria, o dovesse subire la decisione dei parigini, con ogni probabilità sarà questa la sessione di calciomercato dell’addio. Appare improbabile, infatti, che i francesi lascino andare a scadenza il giocatore, perdendolo eventualmente a parametro zero.