Juve, allarme Yildiz: la Premier piomba sul talento, la mossa della dirigenza

Il talento di Kenan Yildiz è indiscusso, e la Juventus deve fare i conti con i grandi interessi all’estero. I bianconeri si muovono.

La stagione della Juventus è stata certamente negativa e ben al di sotto le aspettative pre-stagionali. Chi, però, non ha deluso, è stato Kenan Yildiz. Il giovane giocatore turco ha trovato più volte la via del gol e servito diversi assist, oltre aver ammaliato i tifosi con le sue giocate da campionissimo. Il suo talento è indiscusso, come le voci sul suo conto.

Com’è ovvio che sia, avendo anche compiuto circa un mese fa solamente 20 anni, le richieste e gli interessamenti sono tantissimi, comprese le big d’Europa, che hanno più volte bussato alla porta della Juventus per tentare di convincerli a lasciare andare il classe 2005. La risposta, finora, è sempre stata di rispedire tutte le richieste al mittente, col chiaro progetto di puntare e mettere al centro della squadra l’ex Bayern.

Adesso, con l’arrivo del calciomercato estivo, c’è nuovamente una grande mole di club sul giocatore, in particolar modo provenienti dalla Premier League. La Juventus, dal canto suo, si sta già muovendo, con la dirigenza che sta già facendo la sua mossa per anticipare tutti.

Juve, svolta Yildiz: la dirigenza propone il rinnovo del contratto

La Premier League incombe. Il campionato inglese è tra quelli più ricchi al mondo, con diversi club che sono capaci di spendere cifre da capogiro per convincere club e giocatori a lasciar andare i proprio beniamini. Kenan Yildiz è tra questi, col turco che quest’anno, in tutte le competizioni, ha segnato 9 reti e servito 8 assist, numeri che esaltano e arricchiscono i già numerosi ammiratori del giocatore.

Kenan Yildiz esulta dopo il gol in maglia Juve
Juve, svolta Yildiz: la dirigenza propone il rinnovo del contratto (LaPresse) – SpazioJ

Per evitare di perdere un talento cristallino come il suo, la Juventus si muove per anticipare ogni offerta. Secondo quanto riportato da Tuttosport, è pronta un’offerta di prolungamento del contratto fino al 2030, con adeguamento dagli 1.5 milioni di euro attuali fino a 4 milioni di euro all’anno.

Chiaro l’intento del direttore generale Damien Comolli di non perdere il giocatore simbolo del nuovo progetto bianconero. La mossa del rinnovo serve ad allontanare le offerte, tra cui quella dell’Arsenal, tra i club più interessati e più agguerriti, che sarebbe pronto a fare follie per il giocatore, e offrire alla Vecchia Signora fino ad almeno 50 milioni di euro per il cartellino del turco.

Offerta che, però, non convince minimamente i vertici bianconeri, che valutano il giocatore almeno il doppio, e che dunque non sono disposti nemmeno a sedersi al tavolo per discutere della trattativa per cedere il giocatore.

Gestione cookie