Jonathan David, la posizione della Juve: l’assist decisivo dell’ex Giuntoli

La Juventus lavora ancora al colpo a parametro zero Jonathan David. Ad aiutare nell’affare è stato Giuntoli, ormai ex ds bianconero.

La prima parte del calciomercato sta per volgere al termine. La sessione straordinaria di giugno, attiva dal primo giorno di giugno fino al 10 del mese, ha permesso alle squadre di rinforzarsi in vista del Mondiale per Club. Alcune hanno utilizzato tale finestra di mercato, mentre altre, tra cui la Juventus, ha deciso di rimandare tutto a luglio, considerando anche la difficile situazione dirigenziale.

Con la mancanza di un direttore sportivo, infatti, è difficile che i bianconeri possano portare a termine un colpo nel breve termine, ma la figura del direttore sportivo dovrebbe comunque arrivare a stretto giro. Con l’arrivo di Damien Comolli e di Giorgio Chiellini, mancano gli ultimi tasselli per terminare ufficialmente la rivoluzione societaria della Vecchia Signora.

Seppur senza ds, la Juventus è sempre stata attenta alle occasioni di mercato e, tra queste, vi è certamente quella di Jonathan David, ottimo attaccante del Lille che lascerà quest’ultimi a parametro zero. Tanta concorrenza ma tanto interessamento, con i bianconeri che hanno messo il giocatore in cima alla propria lista.

Calciomercato Juve, Jonathan David resta in pole per i bianconeri

Il classe 2000 canadese è fonte di interesse di diversi club, ma la Juventus si è mossa per tempo anche grazie al lavoro di Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo bianconero ha lavorato per settimane per arrivare alla conclusione della trattativa, riuscendo ad arrivare molto avanti nei discorsi tra il giocatore, il suo entourage e la Vecchia Signora.

Jonathan David dopo un gol con il Lille
Calciomercato Juve, Jonathan David resta in pole per i bianconeri (LaPresse) – SpazioJ

Ci sarebbe, infatti, già una bozza d’accordo presente con il giocatore e il suo entourage, con Giuntoli che già era pronto a parlare di cifre e durata del contratto per arrivare poi all’eventuale firma definitiva. Con la risoluzione consensuale con il ds, Comolli, che ha preso le redini della Juventus e, al momento, anche del mercato, deve decidere sul da farsi.

La concorrenza più grande veniva da Napoli e Inter, che hanno deciso di puntare altrove, con i primi che hanno messo in stand-by la trattativa, e con i secondi che pensano a Bonny e Hojlund. La strada non è spianata ma sicuramente appare in leggera discesa, ma i bianconeri devono decidere fin da subito se affondare il colpo per il giocatore canadese.

La Juventus può sfruttare il lavoro fatto nelle passate settimane da Cristiano Giuntoli per chiudere la trattativa in breve tempo e rinforzare l’attacco con il primo colpo di calciomercato.

Gestione cookie