Juve, David esce allo scoperto: “Nessun accordo col Napoli”

Calciomercato Juventus, David esce allo scoperto riguardo al proprio futuro: “Nessun accordo con il Napoli”.

Con l’avvio della finestra estiva di calciomercato che si avvicina sempre di più, la Juventus risponde presente. La società bianconera si dimostra già da ora tra le più attive sul mercato, con una lista di obbiettivi molto folta che inizia con il passare dei giorni a concretizzarsi.

La stagione appena trascorsa parla chiaro, la fase realizzativa in casa Juve è stato tra i principali motivi del rendimento deludente. Ecco che quindi Elkann si prepara sin da subito a una svolta, passando dall’addio di Giuntoli agli svariati cambiamenti societari. Modifiche alle quali si aggiungerà indubbiamente una campagna acquisti ricca, che mirerà soprattutto al reparto offensivo. Tra i nomi più caldi degli ultimi tempi, sponda bianconera, è costante la presenza di Jonathan David dal Lille, che è uscito allo scoperto sul suo futuro durante un’intervista al The Athletic.

David, dal Napoli alla Juve: le ultime sul futuro del centravanti

Un nome fonte di tante voci quello di Jonathan David, protagonista negli ultimi giorni del calciomercato di Juve e Napoli. L’attaccante canadese, autore di una stagione da top player in Francia, vede ancora incerto il proprio futuro.

david che esulta
David, dalla Juve al Napoli: le ultime sul futuro del centravanti (ANSA) – spazioj.it

Un colpo a parametro zero, data la scadenza con il Lille del classe 2000, che appare come un’opportunità preziosa per più club. Dalla Premier League all’Italia, tutti sono consapevoli delle potenzialità del canadese, volenteroso di un’esperienza più ambiziosa. Come rivelato ieri da Fabrizio Romano, i rapporti tra il Napoli di Conte e l’entourage del giocatore non sono giunti a nulla di concreto. La Juve, dunque, può sorridere in seguito allo stallo di settimane tra gli azzurri e il proprio obbiettivo, che sembra avere le idee chiare sul proprio futuro, come raccontato nell’intervista.

David-Juve, le parole del attaccante fanno sognare i tifosi bianconeri

Il centravanti canadese, che a giugno saluterà il Lille dopo cinque anni in Francia, è uscito allo scoperto riguardo al proprio futuro. Il tutto in occasione di un’intervista esclusiva rilasciata al The Athletic. Tra le sue parole compaiono anche il nome della Juventus, quello del Napoli e di Aurelio De Laurentiis.

de laurentiis
David-Juve, le parole del attaccante fanno sognare i tifosi bianconeri (ANSA) – spazioj.it

Durante l’intervista, tra i veri temi toccati dal classe 2000, spicca quello sulla propria destinazione quest’estate. Le intenzioni dell’attaccante sono abbastanza chiare: “Voglio andare in una squadra ambiziosa con cui vincere titoli e non temo la pressione“. A far sognare i tifosi della Juve sono però le sue parole riguardo agli azzurri: “No, non ho ancora un accordo con il Napoli, ma è un club ambizioso, che giocherà in Champions League. Più pressione alla Juve? Ovunque vai, c’è sempre pressione per quelle che saranno le tue prestazioni. Hai pressione per tenerti il posto, per rendere felici i tifosi, perché tutti vogliono vincere le partite. C’è sempre pressione, ovunque tu andrai“.

Insomma, nessun accordo ma tanta voglia di essere protagonista e di trovare il prima possibile il suo prossimo club: “Ovviamente voglio arrivare a qualcosa prima che la pre season cominci, in modo da potermi ambientare e lavorare coi compagni. Comunque tutto può succedere, devi solo essere preparato per tutto“. Queste le sue parole.

Gestione cookie