Yildiz, la Juve nel DNA: dichiarazioni da leader per il turco

Juve, Yildiz fa impazzire i tifosi: dichiarazioni da vero leader per il turco, ecco cosa ha detto durante l’intervista.

In una Juventus con grande voglia di rivalsa in seguito alla stagione deludente appena trascorsa, le garanzie sono poche. Tra i perni da cui la società di Elkann vuole ripartire, però, non può mancare il nome di Kenan Yildiz. Il talento turco, a soli vent’anni, si ritrova ad essere già uno dei leader indiscussi della Vecchia Signora.

In una fase di restyling come questa, il suo volto appare come uno dei punti di partenza per la nuova Juve. Nonostante le prestazioni sotto tono dei bianconeri infatti, il giovane ha sempre avuto l’occasione di mostrare le sue qualità da fuoriclasse. Le capacità del turco l’hanno attirato anche l’interesse di più big club europei. Al momento ,però, la sua permanenza appare certa, come dimostrato anche dalle sue ultime dichiarazioni.

Juve, intervista in Turchia per Yildiz: ecco le sue parole riguardo alla stagione a Torino

Il classe 2005 turco, attualmente lontano dall’Italia per gli impegni con la propria nazionale, è stato protagonista di un’intervista per la testata turca Anadolu Ajansi. Tra i vari temi toccati, presente anche quelli legati alla Juve ed al rapporto con Igor Tudor.

yildiz e strefezza
Juve, intervista in Turchia per Yildiz: ecco le sue parole riguardo alla stagione a Torino (ANSA) – spazioj.it

Vere e proprie dichiarazioni da leader per Yildiz, che avrebbe parlato così rispetto alla Champions League e alla qualificazione raggiunta: “Sappiamo bene che la Juve ha l’obbligo di disputare la Champions League, è l’unica competizione in cui ci vediamo” e ancora “Abbiamo fatto tutto il possibile per qualificarci, e ce l’abbiamo fatta“. Parole sincere, che mostrano il suo attaccamento alla maglia bianconera e la consapevolezza delle ambizioni della Juve. La squadra ha l’obbligo di stare in alto come protagonista e Yildiz lo sa bene.

Tudor, anche Yildiz dice la sua sul tecnico: ecco le dichiarazioni del numero 10 bianconero

Il tema allenatore in casa Juve si ritrova a essere in cima, tra le questioni maggiormente discusse. In seguito alle piste sfumate di Conte e Gasperini, la dirigenza ha un’idea ben precisa: tenere Tudor. A parlare del tecnico croato è stato anche Yildiz durante l’intervista.

yildiz e tudor
Tudor, anche Yildiz dice la sua sul tecnico: ecco le dichiarazioni del numero 10 bianconero (ANSA) – spazioj.it

Oltre alle varie risposte sulla società bianconera e sulla qualificazione in Champions League, non sono mancate le dichiarazioni del numero 10 sul suo attuale allenatore: “Siamo molto contenti che sia con noi, è una persona fantastica e anche a me ha aiutato molto“. Considerazioni positive, dunque, che dopo la stagione rocambolesca sembrano dare credito a Tudor. La stessa opinione sembrerebbe essere riflessa nella volontà della dirigenza, con Comolli e la Juve che sono decisi sulla permanenza dell’allenatore.

Gestione cookie