La Juve è stata colta di sorpresa ancora una volta, l’obiettivo adesso si allontana: c’è l’Arsenal nel suo futuro.
La Juve si prepara al Mondiale per Club e nel frattempo la società continua a mettere a posto i vari tasselli. Igor Tudor è stato confermato sulla panchina, sia per l’esperienza negli Stati Uniti che per la prossima stagione. A meno di clamorose smentite, il tecnico croato resterà alla Juventus. Damien Comolli è arrivato a Torino ed ha già avuto un primo colloquio con l’allenatore. Adesso bisogna riformare la dirigenza.
Cristiano Giuntoli ha salutato Torino e il nuovo direttore generale è a caccia di una figura che possa occuparsi dell’ambito sportivo. Chiellini avrà maggiori responsabilità, ma non basta. Il nuovo direttore sportivo avrebbe dovuto accompagnare l’operato di Matteo Tognozzi, pronto a tornare in bianconero. Secondo alcune indiscrezioni, però, l’ex capo dell’area scout della Juventus avrebbe trovato un accordo con l’Arsenal.
Tognozzi-Juve, il ritorno non ci sarà: l’Arsenal si è fatta avanti
Tognozzi è stato Head of Scouting della Juventus fino al 2023, scovando talenti incredibili come Yildiz, Huijsen o Soulè. Poi, le strade si sono separate e Tognozzi ha proseguito la sua carriera a Granada, come direttore sportivo. Il ritorno a Torino dopo due stagioni sembrava vicino, ma la realtà potrebbe essere diverse.

A confermare la notizia è stato Matteo Moretto sul proprio profilo X: “Matteo Tognozzi non andrà alla Juventus. L’ex direttore sportivo del Granada e Head of Scouting della Juventus è vicino all’Arsenal. Entrerà a far parte del gruppo di lavoro di Andrea Berta“, queste le parole dell’esperto di calciomercato. La società bianconera, adesso, dovrà virare su altri obiettivi. Per un mercato importante servirà una dirigenza capace e organizzata, Comolli e Chiellini sono al lavoro per formarla.