Juventus, con Comolli cambia tutto per Chiellini: ecco cosa succederà ora

Rivoluzione Juventus, con l’arrivo di Comolli cambiano i ruoli di Chiellini: ecco come sarà organizzata la dirigenza.

A Torino negli ultimi giorni sta avvenendo una ricostruzione concreta in casa Juve, con John Elkann protagonista di varie decisioni. Tra queste, alla bocciatura di Giuntoli consegue l’arrivo di Damien Comolli come nuovo direttore sportivo bianconero.

Modifiche societarie in corso per la Vecchia Signora che sono una risposta netta all’ultima stagione fallimentare. Qualificazione in Champions League raggiunta in extremis a Venezia che ha preoccupato di gran lunga i piani superiori, decisi nelle migliorie. Ad accompagnare le rivoluzioni all’interno della rosa e probabilmente della panchina, presenti anche nuovi innesti dirigenziali. Oltre all’ufficialità sull’arrivo di Comolli cambia tutto anche per Giorgio Chiellini, come riportato nel comunicato ufficiale di oggi.

Juventus, cambia tutto per Chiellini con l’arrivo di Comolli

Arrivano sempre più novità dall’ambito Juventus, con la società che si sta rendendo protagonista di varie modifiche interne. Dimostrazione della voglia di rivalsa da parte di John Elkann, deluso dall’ultima stagione sotto tono della sua squadra.

chiellini con microfono in mano
Juventus, cambia tutto per Chiellini con l’arrivo di Comolli (ANSA) – spazioj.it

L’arrivo di Damien Comolli, come evidenziato nel comunicato ufficiale del sito della Juve, conduce anche a un cambio di ruoli per Giorgio Chiellini. Tra le prime novità di questa Juventus, l’ex difensore dovrà di fatto ricoprire un nuovo ruolo societario, quello di Director of Football Strategy.

Di seguito le parole su Chiellini del comunicato ufficiale riguardo all’arrivo di Comolli: “A suo riporto (di Damien Comolli, ndr.) opererà Giorgio Chiellini, figura storica della Società che da sempre incarna i valori e lo spirito di Juventus, nel ruolo di Director of Football Strategy. Con questa nomina, Juventus rafforza ulteriormente la propria struttura organizzativa, nell’ottica di un percorso di crescita mirato ad affrontare le nuove sfide con forte determinazione e rinnovata ambizione. “

Il ruolo di Comolli alla Juventus

Da settimane accostato ai bianconeri, il dirigente sportivo francese entrerà a far parte della società a partire dal 4 giugno. Il suo ruolo sarà quello di Direttore Generale della Juventus.

elkann
Il ruolo di Comolli alla Juventus (ANSA) – spazioj.it

Area sportiva maschile e Direzioni Marketing e Commerciale della società che verranno dunque affidate all’ex presidente del Tolosa. Esperienza positiva in Francia da parte di Comolli che, insieme al suo passato dirigenziale in squadre come Arsenal, Tottenham e Liverpool, l’hanno portato a essere scelto da Elkann per questa nuova avventura.

Una presenza di calibro internazionale all’interno della dirigenza che, con una preparazione a 360 gradi maturata negli anni, sarà il giusto punto di partenza per questa nuova Juventus.

Gestione cookie