Calciomercato Juventus, la pista per l’attaccante da 30 milioni può sfumare: su di lui anche una concorrente della Serie A.
A un mese preciso dall’inizio del mercato estivo, la lista dei desideri della Juve è molto folta. Nonostante l’addio di Giuntoli e i cambiamenti societari, gli obbiettivi rimangono gli stessi. Priorità che dunque resta sempre una, quella dell’arrivo di un nuovo centravanti.
La stagione appena trascorsa parla chiaro, la squadra guidata prima da Motta e poi da Tudor pecca in svariati aspetti. Punto debole evidente è però il reparto offensivo, con la scelta di affidare l’attacco a Vlahovic che non ha avuto gli esiti sperati.
Un’interpretazione della fase realizzativa insufficiente da parte dei bianconeri, che conducono la dirigenza a una rivoluzione della rosa. Rosa che si prepara a delle migliorie in tutti i reparti, dando priorità chiaramente all’attacco. Per i nomi ambiti però la concorrenza è tanta, come evidenziato anche dalle ultime news.
Attacco Juve, l’obiettivo direttamente dalla Serie A: l’affare è a rischio
Tra i numerosi obbiettivi della Vecchia Signora, sconvolta dalla stagione deludente appena terminata, ci sono anche volti della Serie A. Ad aggiungersi di fatto ai nomi dei top player come Osimhen e Gyokeres, presente anche un protagonista del nostro campionato.

Direttamente dall’Udinese, Lorenzo Lucca è da mesi monitorato dalla Juventus, che vede l’italiano come giusto rinforzo per il reparto offensivo. Con un prezzo che si aggira sui 30 milioni, la punta sarebbe la figura perfetta per accompagnare il top player atteso per l’attacco.
In seguito a una stagione più che positiva dell’ex Ajax, con 12 gol in campionato in 33 presenze, più squadre della Serie A hanno mostrato il proprio interesse. Lucca che si prepara dunque a essere uno dei protagonisti della sessione estiva di calciomercato.
Calciomercato Juve, può saltare l’attaccante: una rivale insidia
La stagione da protagonista di Lucca ha sorpreso la Serie A, con più squadre tra le big pronte a puntare sull’attaccante. Tra queste, a insidiare i piani della Juve, presenti più concorrenti, passando dal Milan al Napoli e soprattutto alla Roma.

Non è di fatto una novità l’interesse di Gian Piero Gasperini verso il centravanti. Il nuovo allenatore della Roma chiese già in precedenza l’acquisto di Lucca a Percassi come nuovo innesto per l’Atalanta. Realizzazione andata in fumo che ora rischia però di concretizzarsi.
Come quanto rivelato da Pedullà, sarà dunque molto probabile l’assalto dei giallorossi per l’attaccante azzurro. Con una valutazione iniziale fissata a 30 milioni dall’Udinese, la Juventus si prepara dunque a una vera e propria guerra italiana per il classe 2000.