Juventus, decisione presa per Conceicao: la ‘Gazzetta dello Sport’ analizza la situazione e svela il futuro del figlio d’arte
Pressione in vista della qualificazione in Champions League che è stata ben gestita dalla Juve contro l’Udinese. Ora però la squadra di Tudor si prepara al match cruciale di Venezia, campo dove molti volti rischiano di indossare per l’ultima volta la maglia bianconera.
Ciò che si vede in campo si riflette anche sul mercato, con la dirigenza che si prepara alle tante cessioni causate dalla stagione sotto tono dei bianconeri. A giocatori che sicuramente saluteranno Torino come Douglas Luiz o Dusan Vlahovic, a mettere in difficoltà i piani della società sono pedine che hanno convinto, ma evidentemente non abbastanza.
Tra questi spicca Francisco Conceicao, che solo in alcune occasioni è riuscito a mettere in mostra il proprio potenziale, portando ad avere dubbi riguardo alla propria permanenza. Ecco cosa filtra
Juve-Conceicao: la ‘Gazzetta dello Sport’ svela il piano del club bianconero
Quest’oggi la ‘Gazzetta dello Sport’ ha destinato spazio anche per Francisco Conceicao, analizzando una delle situazioni di mercato più discusse del momento in casa Juve.

Il portoghese, destinato a tornare in Portogallo a fine giugno, vedrà la propria esperienza in bianconero terminare proprio a Venezia. Il tutto però potrebbe cambiare, ma solo in caso di pagamento della clausola rescissoria dal valore di 30 milioni di euro.
Investimento che, come riportato dalla ‘Gazzetta’, sembrava più che logico a inizio stagione, e che ora va a mutarsi data la situazione attuale dei bianconeri. Somma di denaro che Giuntoli e la dirigenza sembrano intenzionati a voler utilizzare per priorità maggiori, come la figura del bomber che è al momento incarnata da giocatori come Victor Osimhen.
La stagione di Conceicao in bianconero: il punto in casa Juve
Prima con Motta e poi con Tudor, l’ala portoghese non è mai riuscita nel trovare quella continuità che gli avrebbe permesso il salto di qualità. Il tutto dimostrato anche dalle sole 11 presenze dal primo minuto in campionato.

Infortuni e discontinuità che rendono Conceicao un sacrificabile per la società bianconera. Nonostante i 5 gol e 5 assist nelle varie competizioni, il rendimento stagionale non sembra abbastanza per il pagamento dei 30 milioni da parte di Elkann, che in mente ha piani ben differenti.
Figlio d’arte che nonostante i gol pesanti come quello del derby contro l’Inter, vedrà il proprio futuro lontano da Torino. Sprazzi e giocate che non hanno convinto del tutto la Juventus, che legge nella propria lista di obbiettivi nomi in grassetto non di poco conto, e prioritari rispetto al portoghese.