Conte alla Juve, il retroscena colpisce tutti: entourage già avvisato

Conte alla Juve, il nuovo retroscena colpisce tutti: l’entourage è già a conoscenza del futuro della panchina.

In vista della prossima stagione, il tema del cambio di panchine in Serie A si è già reso protagonista. A campionato ancora in corso, più squadre sembrano intenzionate a cambiare il proprio tecnico già dai prossimi mesi, passando dalla Juve al Napoli.

Per quanto riguarda la Juventus, la questione allenatore ha caratterizzato l’ultimo anno, come dimostrato dal passaggio MottaTudor a stagione in corso. A una partita dal termine del campionato, l’allenatore croato si ritrova a un passo dall’obbiettivo primario: la qualificazione in Champions League.

Nonostante ciò, però, la società punta per il prossimo anno a un progetto più ambizioso. Traguardi di spessore che a Torino, come in passato, sarebbero più facili da raggiungere con un top coach di livello come Antonio Conte, e la Juve ne è consapevole.

Conte alla Juventus, il retroscena che ha colpito tutti: ecco cos’è emerso

Come quanto rivelato questa mattina da ‘Tuttosport’, sarebbero arrivate delle voci interne dal club azzurro riguardo al prossimo tecnico del Napoli. Voci che si ricollegherebbero anche al futuro della panchina bianconera, scatenando il giro degli allenatori.

Conte di spalle a bordo campo
Conte alla Juventus, il retroscena che ha colpito tutti: ecco cos’è emerso (LaPresse) – Spazioj.it

Di fatto, secondo il giornale torinese, alcuni giocatori del club partenopeo avrebbero riferito ai propri entourage la notizia dell’arrivo di Allegri a Castelvolturno previsto già nelle prossime settimane. Evento che coinciderebbe chiaramente con la separazione tra Conte e De Laurentiis.

Retroscena che oltre a svelare il possibile destino di Max Allegri, dà un grosso indizio riguardo alla questione JuventusConte e al suo possibile ritorno in bianconero. Conferme che si avranno però solo con il termine della stagione, con la squadra del tecnico pugliese in pole position per la vittoria dello scudetto.

Juventus-Conte, la situazione

Antonio Conte ha un solo obbiettivo in mente, quello di portare il quarto scudetto ai partenopei. A distanza di soli 2 anni dal terzo, atteso per più di 30 anni, Napoli rischia di esser nuovamente palcoscenico dei festeggiamenti dopo un solo anno.

conte che saluta
Juventus-Conte, la situazione (ANSA) – spazioj.it

Arrivato con tante pretese, De Laurentiis scelse Conte per far dimenticare l’anno fallimentare avuto nella passata stagione. Anche approfittando degli scivoloni delle contendenti, gli azzurri si ritrovano ora a una sola vittoria dal sogno. Titolo che il tecnico ex Inter e Juve sa bene di dover portare in Campania, così da poter salutare nel migliore dei modi la piazza che l’ha tanto desiderato.

Come evidenziato dai vari indizi delle ultime settimane però, il futuro dell’allenatore pugliese sembra già deciso. Dopo anni dall’avvio di quel magico ciclo di vittorie, la Juventus ha bisogno di lui per ritornare a brillare, con Torino pronta al suo ritorno a casa.

Gestione cookie