Conte non arriverebbe da solo alla Juventus: insieme al salentino ci sarebbero altri due innesti.
Manca meno di una settimana al termine del campionato. In pochi giorni, tra venerdì e lunedì sera massimo, si deciderà il vincitore dello scudetto e si stabilirà quale sarà la quarta squadra ad andare in Champions League. Fino ad allora, nelle teste dei vari club ci sarà solo l’obiettivo da raggiungere, ma dopo sarà tempo di decisioni.
Sarà tempo di decisioni in casa Napoli, dove Antonio Conte è sempre più vicino al dire addio e al suo posto sembra che Aurelio de Laurentiis voglia ripartire da Massimiliano Allegri.
Sarà tempo di decisioni in casa Juventus, dove – qualora arrivasse il tanto agognato quarto posto – scatterebbe il rinnovo automatico di Igor Tudor per un’altra stagione. Il club avrebbe però l’opportunità di liberarsi pagando una penale entro il 30 luglio. Il sogno, da tempo custodito nei cassetti della Continassa, è quello del ritorno di Antonio Conte. Il tecnico salentino, come sempre ovunque va, porterebbe a una mini rivoluzione nella rosa, nello staff tecnico e nell’asset dirigenziale e ciò accadrebbe anche alla Juventus.
Conte-Juventus, altri due arriverebbero insieme a lui: i nomi
A fare il punto sul ritorno di Conte alla Juventus, è stata l’edizione odierna di Tuttosport. Secondo il quotidiano torinese, all’interno della Vecchia Signora ci sarebbe una componente dirigenziale che spinge per il ritorno del tecnico salentino. Asset dirigenziale ben conscio che, insieme al tecnico del Napoli, dovrebbero arrivare altri due profili: Antonio Pintus – già in passato preparatore alla Juventus e collaboratore di Conte – e Frederic Massara nelle vesti di dirigente al fianco di Cristiano Giuntoli.

Per quanto riguarda il preparatore atletico del Real Madrid, sono giorni caldi per un suo rientro a Torino. Il club sta spingendo molto per un suo ritorno, anche se il collaboratore di Carlo Ancelotti – che non seguirà il tecnico emiliano in Brasile – ha sul tavolo anche un’offerta delle Merengues. Per quanto concerne l’ex dirigente del Milan, il suo nome torna in orbita Vecchia Signora dopo che negli scorsi giorni ha lasciato ufficialmente il Rennes dopo una sola stagione.