Calciomercato Juventus, il giocatore ha l’accordo con l’Inter ma il club fa scattare l’asta: colpo da 30 milioni di euro

Calciomercato Juventus, c’è l’accordo tra l’Inter e il giocatore, ma il club fa scattare l’asta: ci vogliono 30 milioni di euro

«Tenteremo di venderlo entro il 30 giugno per motivi di bilancio, il Mondiale per Club ha accelerato anche le trattative di mercato», ha dichiarato il presidente del Marsiglia, Pablo Longoria, riferendosi a un esterno brasiliano della formazione francese adocchiato da molti top Club europei, comprese due inglesi, e la Juventus.

Non ne enumera solo le qualità, va anche dritto al punto in ottica “mercato”: «L’Inter è in trattativa, ma ce ne sono diverse. Avevamo promesso a Luis Henrique, al suo arrivo, tutto questo interesse», spiega. Sul giocatore, come detto, c’è anche la Juventus e dunque il club transalpino è pronto a far scattare l’asta.

Luis Henrique-Inter, si intromette la Juventus: la situazione

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport, Giuseppe Marotta ha messo sul piatto 22 milioni più 3 di bonus, ma il Marsiglia ha fissato il prezzo a 30, quindi è tutto ancora aperto. Sponda Juventus, sono diversi i fattori che rimanderebbero un suo eventuale acquisto, primo tra tutti la qualificazione in Champions non ancora centrata, senza la quale risulterebbe difficile investire quella cifra in un calciatore che, al momento, non è una priorità. In compenso, sarebbe una pedina utile al gioco di Conte.

Luis Henrique esulta con la maglia dell'Olympique Marsiglia
Luis Henrique-Inter, si intromette la Juventus: la situazione – ANSA – spazioj.it

In secondo luogo, sul taccuino ci sono altri nomi interessanti per il “quinto” di centrocampo, come il classe 2001 del Girona Miguel Gutiérrez, anche lui corteggiato da molte pretendenti (in Italia Napoli e Milan), oppure Maxim De Cuyper, classe 2000 del Bruges.

Tutto dipende da Andrea Cambiaso, il cui futuro in bianconero è ancora incerto e che nella sessione di mercato invernale era stato accostato al Manchester City. Dopo il Mondiale per Club, si potrebbero valutare eventuali proposte.

Gestione cookie