L’Atletico Madrid accorda lo sconto: via libera per la Juventus

L’Atletico Madrid pensa a una cessione in termini favorevoli per la Juventus, i bianconeri alla svolta: può essere uno dei primi acquisti

Attesi da 90 minuti non semplici, per chiudere il loro campionato, i giocatori della Juventus, a Venezia, ma con la consapevolezza, che può fare tutta la differenza del mondo, di avere il destino tra le proprie mani. I bianconeri sanno che con tre punti sarà quarto posto, a prescindere da altri risultati. Serve l’ultimo sforzo, alla compagine di Tudor, per tagliare il traguardo, che sarebbe fondamentale per il futuro, anche se c’è da sconfiggere la cabala. Con il croato in panchina, non si è ancora vinto in trasferta e in generale i tre punti lontano da Torino mancano da tre mesi, dalla partita vinta per 1-0 a Cagliari a fine febbraio.

In Laguna, dunque, occorrerà ritornare al blitz esterno, perché il ritorno in Champions è troppo importante per le prospettive societarie. Con l’Europa che conta nel taschino, si potrà investire di più e meglio sul mercato, per inseguire un nuovo progetto di rilancio definitivo, nella prossima stagione. Anche se naturalmente, laddove possibile, si cercheranno anche acquisti a condizioni di favore, per evitare spese folli su tutti i fronti. Da questo punto di vista, arrivano notizie interessanti dalla Spagna. L’Atletico Madrid apre a una cessione quasi low cost, opportunità da provare a cogliere al volo.

Juventus, Molina si avvicina: le cifre dell’operazione

Ritorna in auge uno degli obiettivi di lunga data dei bianconeri, Nahuel Molina, che piaceva molto già ai tempi dell’Udinese e non è scomparso dai radar da quando è ai ‘Colchoneros’.

Nahuel Molina
Juventus, Molina si avvicina: le cifre dell’operazione – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Per l’argentino, che di recente non ha destato una grandissima impressione, il percorso a Madrid sembra concluso. Il nuovo ds del club, Bucero, secondo ‘Elgoldigital’ accetterebbe anche una cifra di 20 milioni di euro per lasciarlo andare. Un segnale che la Juventus può sfruttare, un acquisto del genere a queste condizioni può essere davvero un affare.

Juventus, cambia tutto sulle fasce: l’idea Theo Hernandez fa sognare

Potrebbe non essere l’unico grande colpo sulle fasce laterali, come sappiamo. Dato che si segue con notevole interesse anche quanto può accadere sulla banda mancina. L’ipotesi Theo Hernandez si sta scaldando.

Theo Hernandez
Juventus, cambia tutto sulle fasce: l’idea Theo Hernandez fa sognare – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Affare che sarebbe stato bollato come fantamercato solo fino a poco tempo fa ma che ora può realizzarsi. Il francese è in rotta con il Milan e stando alle ultime informazioni gradirebbe eccome il passaggio alla Juve, specialmente se i bianconeri tornassero in Champions. Dipenderà anche, lo sappiamo, dall’eventuale cessione di Cambiaso al Manchester City, ma potrebbe trattarsi di un notevole upgrade.

Gestione cookie