Futuro Vlahovic, arriva la decisione definitiva: spunta il retroscena

Dusan Vlahovic, soprattutto dopo l’ultima gara disputata dalla Juventus in casa, sta attirando sempre di più l’attenzione: il retroscena sul futuro.

La Juventus avrà l’ultimo match della stagione da disputare per questo campionato in cui è ancora aperta la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. I mesi trascorsi non sono andati come ci si sarebbe aspettati e ora come ora i bianconeri non possono fallire l’obiettivo della qualificazione in Europa. Sia per il prestigio che la massima competizione offre sia per gli introiti economici che possono dare un forte slancio sul mercato.

La sessione estiva di calciomercato potrà cambiare tanto nella Juventus del futuro. Si pensa ai profili su cui puntare per rinforzare l’attuale rosa, ma non si tralascia neppure il discorso legato alle possibili operazioni in uscita. In questo senso gli occhi sono puntati per lo più su Dusan Vlahovic.

Il contratto del centravanti serbo è in scadenza nel 2026, ma non ci sono margini per un rinnovo. Quindi la Juventus sta pensando seriamente di cederlo in questo mercato estivo per evitare di perderci a livello economico e di doverlo salutare il prossimo anno a parametro zero. Ecco cos’è trapelato in questo senso.

Futuro Vlahovic: la Juventus ha deciso, spunta un retroscena fondamentale

A parlare di Vlahovic e del futuro che lo attende è stato, tra gli altri, Nicolò Schira. Sul profilo ‘X’ del giornalista si legge infatti: “Dusan Vlahovic lascerà la Juventus durante la sessione estiva di calciomercato“.

E poi ha spiegato la decisione del club svelando il retroscena: “Il serbo non è più nei piani della Juve, perché ha rifiutato l’offerta di prolungamento del contratto lo scorso ottobre. Il suo contratto scade nel 2026″. E nel corso dell’estate 2025 si cercherà per lui la destinazione migliore.

Vlahovic abbraccia Locatelli
Futuro Vlahovic: la Juventus ha deciso, spunta un retroscena fondamentale (LaPresse) – SpazioJ.it

La Juventus non vuole perderlo a zero e vuole guadagnare dalla sua cessione una cifra che sia il più alta possibile visto l’investimento fatto a gennaio del 2022. La Juventus per lui ha versato poco più di 80 milioni nelle casse della Fiorentina: una cifra importante a cui ha fatto seguito un ingaggio importante anche per il serbo – ingaggio salito a 12 milioni. Non sarà semplice trovare la quadra ma il club è al lavoro.

Nel mercato si sa tutto può sempre succedere e, finché non sarà messo nero su bianco, nulla potrà essere dato per scontato. Però il gol segnato in casa, contro l’Udinese, da Dusan Vlahovic seguito dall’esultanza quasi nostalgica sembrava avere tutto il sapore di un addio…

Alessia

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie