Si fa sempre più infuocato il mercato della Juventus, che avrà inizio per una prima fase nei primi di giugno. spunta un altro attaccante oltre Osimhen.
Non è ancora iniziato ufficialmente il calciomercato per la Juventus. Il gong, infatti, avverrà nei primi di giugno, quando – in vista del Mondiale per Club -, la Serie A avrà una sessione straordinaria di dieci giorni per una breve fase di calciomercato pre Mondiale. Successivamente, il calciomercato riaprirà poi dal 1° luglio fino al 1° settembre.
Questa prima fase di mercato potrebbe dare vita ad alcuni affari ufficiali, con altri che invece proseguiranno con ogni probabilità durante la consueta sessione estiva di calciomercato. Ci si attende una rivoluzione da parte dei bianconeri, che dovranno muoversi in più direzioni per sistemare la rosa per la stagione 2025/2026.
Tanto il lavoro per Cristiano Giuntoli, che avrà nuovamente le redini del mercato della Vecchia Signora. Tra i reparti con una necessità di intervento massiva c’è sicuramente quello offensivo. Con Dusan Vlahovic che si appresta, con ogni probabilità, a salutare la Juventus dopo il probabile ultimo gol all’Allianz Stadium, e Kolo Muani che potrebbe tornare al Paris Saint Germain, serve intervenire in attacco.
Il primo nome in cima alla lista resta sempre quello di Victor Osimhen, centravanti nigeriano in prestito al Galatasaray ma di proprietà del Napoli. La trattativa è in corso de settimane, ma non è lui l’unico nome nel taccuino del direttore sportivo della Vecchia Signora.
Calciomercato Juventus, il piano B di Giuntoli è lui: ecco cos’è saltato fuori
La Juventus farà carte false per poter arrivare a Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli quest’anno è stato il vero protagonista del Galatasaray e della Super Lig turca, e sono note le sue qualità da centravanti. Trattare con i partenopei e con Aurelio De Laurentiis non sarà semplice, dunque Cristiano Giuntoli mantiene nella propria lista alcuni nomi, seppur non siano al momento i favoriti.

Secondo quanto riportato dal ‘Quotidiano Sportivo’, uno dei nomi su cui rimane l’interesse della Juventus è quello di Rasmus Hojlund. Il danese ex Atalanta è tra i giocatori su cui i bianconeri porgono molta attenzione ma, come detto, non è in cima alla lista del direttore sportivo.
Il centravanti danese non ha attraverso una stagione magnifica in maglia Manchester United, ma la sua giovane età (classe 2003, 22 anni), lo rende ugualmente appetibile vista la possibilità che possa rilanciarsi altrove. Il suo nome, però, non è ancora favorito rispetto a Victor Osimhen, con Giuntoli che farà di tutto per arrivare al nigeriano.
Se la trattativa con l’attaccante di proprietà del Napoli fallisse però, le quotazioni di Rasmus Hojlund alla Juventus potrebbe notevolmente alzarsi.