Allegri al Napoli sblocca Conte: Pedullà svela tutta la verità sull’incontro

Con la fine della stagione che è sempre più vicina, iniziano le trattative per quanto riguarda gli allenatori: Allegri al Napoli può sbloccare Conte.

Massimiliano Allegri è stato un volto storico nell’ultimo decennio bianconero. Il tecnico livornese ha preso le redini della Vecchia Signora nel 2014, dopo un quadriennio al Milan e l’addio a sorpresa di Antonio Conte dalla Juventus. L’ex Milan ha allenato i bianconeri per 5 anni, conquistando 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 5 scudetti e il raggiungimento di due storiche finali di Champions.

Il tecnico è poi tornato dal 2021 al 2024, un triennio molto più sfortunato, in cui Massimiliano Allegri è riuscito a ottenere solo una Coppa Italia, poco prima del suo addio. Dopo tanti anni in bianconero, la sua storia potrebbe nuovamente intrecciarsi con la Juventus seppur, stavolta, in modo indiretto.

Il tecnico, che non ha allenato altre squadre se non la Juventus dal 2014 a oggi, potrebbe decidere di tornare ad allenare proprio in Serie A. Aurelio De Laurentiis starebbe pensando proprio all’ex Juve per la panchina, con l’eventuale arrivo che sbloccherebbe Antonio Conte, obiettivo numero uno della Juventus.

La sensazione, è che tutto sarà chiaro dalla fine del campionato, con tanto ancora da decidere tra lotta Champions e scudetto, ma già adesso filtrano sostanziali novità sui possibili accordi.

Allegri-Napoli: obiettivo numero uno e il retroscena sull’incontro con ADL

Ad oggi, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il candidato numero uno per la panchina del Napoli in caso di addio a fine stagione di Antonio Conte è proprio Massimiliano Allegri. L’ex Juve era già stato nel mirino di Aurelio De Laurentiis: nella primavera del 2021, prima del ritorno in bianconero, ADL aveva contattato Allegri per la possibilità di renderlo allenatore dei partenopei.

Allegri
Allegri-Napoli: obiettivo numero uno e il retroscena sull’incontro con ADL (LaPresse) – SpazioJ

Al tempo, la trattativa si arenò, ma adesso ADL è più convinto che mai perché stavolta tutto vada in porto. Ci sarebbe anche già stato un incontro tra le parti, in cui Massimiliano Allegri – a Roma durante il periodo degli Internazionali d’Italia -, avrebbe dato massima disponibilità al presidente del Napoli per diventare il nuovo allenatore degli azzurri.

Tutto, adesso, passa nelle mani di De Laurentiis e, in particolar modo, di Antonio Conte. Il tecnico è concentrato sulla possibilità di vincere lo scudetto, ma ha più volte espresso le proprie perplessità su un futuro in terra partenopea. Per questo, ADL vuole cautelarsi e avrebbe dunque già il sì di Allegri.

Il tecnico livornese farebbe dunque un ‘favore’ alla Juventus, che ha messo in cima alla lista Antonio Conte come prossimo allenatore bianconero. Anche il mister del Napoli ha già avuto la possibilità di ritornare a Torino, con la società che ha poi deciso nella soluzione Thiago Motta. Adesso, invece, la Juventus sembra voler andare fino in fondo su Conte, con il ritorno che, stavolta, potrebbe diventare realtà.

Gestione cookie