Venezia-Juventus, sarà out: è ufficiale, salta l’ultima giornata

Arriva la comunicazione ufficiale della Lega Serie A: il giocatore salterà Venezia-Juventus e ha dunque terminato la stagione.

La Juventus ha compiuto il primo dei due passi fondamentali per la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. Dopo un primo tempo avaro di reti, nel secondo tempo i bianconeri hanno chiuso la pratica Udinese grazie alle reti di Nico Gonzalez e di Dusan Vlahovic, entrambi serviti da un perfetto Kenan Yildiz.

A causa della vittoria della Roma e del pareggio della Lazio però, tutto è rimandato all’ultima giornata. La Vecchia Signora ha infatti solo un punto di vantaggio sui giallorossi e due lunghezze sui biancocelesti, dunque tutto può cambiare nell’ultima di campionato. La Juventus sarà impegnata sul campo del Venezia, mentre la Roma giocherà contro il Torino in trasferta e la Lazio in casa contro il Lecce.

Tutto può cambiare, con la 4ª, 5ª e 6ª posizione ancora in bilico. Nel frattempo, è stato pubblicato ufficialmente la relazione finale del giudice sportivo per quanto riguarda il 37° turno di Serie A, con la comunicazione delle squalifiche per giocatori e staff per l’ultimo turno di campionato. C’è anche un’assenza che riguarda direttamente il match tra Venezia e Juventus.

Venezia-Juventus, salterà l’ultima giornata per squalifica: i dettagli

Pesante assenza tra le fila del Venezia di Eusebio Di Francesco. Il tecnico ex Frosinone dovrà fare a meno di Jay Idzes, squalificato e indisponibile per la sfida di domenica sera ore 20:45 contro la Juventus di Igor Tudor.

Jay Idzes in maglia Venezia contro il Cagliari
Venezia-Juventus, salterà l’ultima giornata per squalifica: i dettaglia (LaPresse) – SpazioJ

Il difensore indonesiano classe 2000 salterà l’ultima giornata di campionato a causa del cartellino giallo subito durante il match tra Cagliari e Venezia, sfida che i lagunari hanno perso subendo un netto 3-0 dalla formazione allenata da Davide Nicola. Il giocatore era diffidato e, dunque, sarà out per la prossima giornata. Assenza pesante per gli arancioneroverdi, considerando che l’indonesiano è un punto fermo della difesa – e non solo -, della formazione veneta.

Jay Idzes è infatti il capitano della squadra, e in questa stagione ha giocato quasi tutte le partite di campionato, saltandone solo due di cui una per squalifica. Nelle 35 partite giocate, in tutte le occasioni è partito nell’11 titolare, e l’ultima volta che ha saltato un solo minuto di gioco è stato il 30 ottobre 2024, quando mister Di Francesco ha deciso di non convocarlo.

Da quel momento, solo titolarità e nessuna sostituzione. Il difensore 24enne ha anche segnato un gol in questo campionato, quello dell’1-2 dei lagunari contro la Juventus, nell’andata all’Allianz Stadium, sfida terminata poi 2-2. Assenza, dunque, che sarà pesante per il Venezia, in vista dell’importante sfida casalinga contro la Juventus, in programma domenica sera con calcio d’inizio fissato per le ore 20:45.

Gestione cookie