Allegri torna in Serie A: svelata la data dell’annuncio

Hanno svelato quelli che sono i termini e le condizioni, con data dell’annuncio per il ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A.

Da rivale della Juventus, senza passare per l’Allegri-tris dopo aver visto bissata la sua esperienza quando, salutando prima Sarri e poi Andrea Pirlo, si è scelto di tornare proprio dall’allenatore che figura, in ogni caso, come ultimo tecnico ad aver vinto un trofeo in bianconero. La Coppa Italia è l’eredità lasciata a quello che sarà il prossimo allenatore che dovrà migliorare quanto fatto da Thiago Motta e da Igor Tudor che, salvo clamorosi colpi di scena, difficilmente riuscirà a mettere le mani sul trofeo del Mondiale per Club.

Dopo l’addio di Tudor, a fine anno, sarà tempo di scegliere un nuovo allenatore in casa Juventus. E questo, potrebbe vedersi nel nome di chi dovrà darsi battaglia per la lotta al titolo con Max Allegri, allenatore al quale sarebbe stato dato un ultimatum per accettare o declinare la proposta stessa. Pertanto, fanno sapere da cm.com che, entro una determinata data, sarà annunciato il ritorno in panchina di Allegri, che piace praticamente a mezza Serie A.

Ultimatum ad Allegri: presto sarà annunciato il ritorno in Serie A

Piace in Serie A, ma piace anche al Tottenham in Premier League, Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese vorrebbe tornare a lavorare in Serie A e c’è una destinazione, rispetto alle altre, che lo intrigherebbe.

La verità è che, in questo momento, la destinazione più gradita per Allegri, sarebbe quella di Napoli. Ma con Conte che ancora non vede chiarezza nel suo futuro, non potrà aspettare in eterno Allegri. A maggior ragione se il Milan insiste per avere una risposta sul suo futuro.

Come ha fatto sapere la stessa fonte, infatti, il Milan avrebbe chiesto ad Allegri di accettare o meno la panchina dei rossoneri entri venti giorni a partire da oggi. Perché i rossoneri, che hanno messo al primo posto Allegri come soluzione in panchina, non vorranno arrivare al punto di restare a mani vuote in caso di rifiuto da parte dell’ex Juve, dopo averlo atteso tanto. E dunque, attendendo ancora un po’ il Napoli, Massimiliano Allegri dovrà dare una risposta definita per il suo ritorno in Serie A. E il tutto sarà annunciato entro i venti giorni che il Milan gli avrebbe concesso per prendere una decisione definitiva sul suo domani.

Allegri sorride in panchina
Max Allegri sarà annunciato entro 20 giorni – SpazioJ (La Presse)

Allegri ha 20 giorni per decidere: si stringe il cerchio

Si stringe il cerchio per la nomina dell’allenatore, ancor di più se dovesse saltare Allegri. Perché, con anche la Juventus che deve scegliere il suo allenatore per il 2026 e con Conte che pare possa restare al Napoli, se Allegri dovesse restare tagliato fuori dalle scelte del Milan, sarà con la Juventus che si aprirà la concorrenza per Gasperini e Mancini.

L'allenamento sotto gli occhi di Massimiliano Allegri
Le ultime su Massimiliano Allegri – SpazioJ (La Presse)

Sullo sfondo restano vive le opzioni che vedono anche Pioli come soluzione per la Juventus, mentre il Milan valuta Thiago Motta o Vincenzo Italiano, dovesse saltare appunto il tecnico livornese che avrà i prossimi 20 giorni per decidere cosa fare sul proprio futuro.

Gestione cookie