La Juventus valuta tutte quelle che sono le opzioni, comprese quelle che sanno di occasioni, per il calciomercato che sarà in estate.
Dal club che ha vinto la Coppa Italia e che ha messo in risalto le qualità di diversi calciatori che senza dubbio rientrano tra i principali obiettivi delle big d’Italia e non solo, risulta esserci anche un calciatore che finendo in scadenza, “rischia” di poter rientrare tra le idee della Juventus.
Gli accordi contrattuali stanno vedendo la possibilità di vedere un nuovo contratto, come fa sapere Nicolò Schira. Il giornalista ed esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo di X ha fatto conoscere la possibilità di vedere il suo contratto firmato non appena arriverà la scadenza, fissata al 30 giugno 2025, che sarà valido appunto dal primo luglio in poi. E questo, vedrebbe la Juventus interessata per quelle che sono le opzioni future, in vista non solo del Mondiale per Club da giocare a fine campionato, ma anche in ottica futura senza Tudor, con la possibile scelta in panchina che porterà al nuovo tecnico bianconero.
Calciomercato Juventus: occasione a zero dal Bologna
Il calciomercato della Juventus passa anche dalle occasioni di mercato. Questa, già a gennaio, stava vedendo la possibilità di piazzare l’affare anzitempo, senza attendere la fine dello stesso contratto, fissato con data al 30 giugno 2025.
Potrebbe trovare un accordo biennale considerando quella che è la scadenza di contratto, dopo la Coppa Italia appena vinta contro il Milan, nella finale di mercoledì. È ciò che cerca il club bolognese, che pare essersi convinto ad accordarsi per il futuro.
Ma si tratta di una possibilità che la Juventus vuole provare a cogliere su Davide Calabria, se non dovesse arrivare l’accordo con il Bologna, sul quale starebbe lavorando il club rossoblu che ha appena vinto il suo primo trofeo dopo 51 anni dall’ultima volta.

Dal Bologna al Milan, per poi svincolarsi: lo scenario per il colpo alla Juventus
Seppur inusuale, lo scenario che si è aperto su Calabria, potrebbe averlo spinto ad accettare un prestito di sei mesi, per poi andare in scadenza. Senza rinnovo e senza firmare “a zero” con il Bologna, così da poter valutare le opzioni future, che diventano ora presenti, con la Juve in agguato.

Perché appunto se non dovesse firmare il rinnovo con il Bologna, club che vorrebbe tenerselo stretto come soluzione per la corsia, la Juventus potrebbe tornare in corsa per portarlo a Torino. Così come si vociferava a gennaio, quando la Juve valutava il suo nome come soluzione per il ruolo di terzino, le cose potrebbero replicarsi non appena aprirà la sessione estiva di calciomercato a luglio.