Juve, ritorna la BBC: Bonucci in Prima Squadra – GdS

Il ritorno della BBC, quella che vinse in campo e che si prepara a trionfare anche sotto altre vesti.

Da una parte c’è quella dirigenziale, che vede Giorgio Chiellini nel suo ruolo centrale all’interno della Juventus e poi arriva quella tecnica, con Leonardo Bonucci che avrà un ruolo così importante in Prima Squadra da poter convincere chi dovrà guidare la Juve, in panchina, per il futuro.

Lo aveva detto in più occasioni, nelle recenti interviste, di voler tornare alla Juventus. Magari da allenatore, considerando che a differenza di Chiellini sta studiando per quello, così come per il ruolo che avrà Andrea Barzagli, ma anche lui sotto altre vesti. Toccando più punti della Juventus, ma con un unico comune denominatore: riportare la Juventus ai trionfi. Come facevano quando difendevano, davanti a Gigi Buffon – e chissà che per lui non possa aprirsi pure uno spiraglio per un ruolo in bianconero – con le unghie e con i denti i colori bianconeri.

Juventus, riecco la BBC: che ruolo avranno gli ex difensori

Si riforma la BBC, sotto altre vesti, secondo quanto si racconta dalle colonne de La Gazzetta dello Sport. La rosea ha fatto sapere, nel corso della sua edizione odierna, che nel progetto con Giorgio Chiellini al centro della Juventus, figurano adesso i nomi dei suoi ex compagni di reparto. Dalla storia scritta in campo a quella futura, che potrebbero scrivere in altri ruoli.

Si tratta sia di Bonucci che di Andrea Barzagli, calciatori pronti ad accompagnare Chiellini per quelle che saranno le alte ambizioni con l’ex capitano e leggenda bianconera al centro delle idee che avranno i bianconeri sul nuovo progetto tecnico dopo il Mondiale.

Per Barzagli è concreta l’ipotesi di vederlo per il vivaio, dandogli modo di far crescere i giovani bianconeri. Per quanto riguarda Bonucci, il ruolo sarebbe di prestigio. Per Leo la possibilità di essere inserito come collaboratore tecnico nello staff del nuovo allenatore della Juventus. E tra questi, proprio Bonucci, rappresenterebbe la figura importante da affiancare ad Antonio Conte.

Juve, Bonucci già dimenticato: il sostituto dell'ex capitano, non ci sono dubbi
Leonardo Bonucci pronto al ritorno alla Juventus – SpazioJ (La Presse)

Bonucci può convincere il nuovo allenatore: il motivo

Il tema caldo in casa Juventus è sempre il solito: la nomina del nuovo allenatore. E ogni strada pare porti al grande ritorno di Antonio Conte in bianconero.

Messaggio criptico da parte di Antonio Conte
Antonio Conte in panchina e Bonucci nello staff – SpazioJ (La Presse)

Si è parlato, nelle ultime settimane, della possibilità di vederlo alla Juventus ma senza il suo fedelissimo Lele Oriali, col quale si è unito proprio dopo l’esperienza vissuta in bianconero. Ma è chiaro che alla Juve, questa volta, rischia di non esserci posto per l’ex bandiera dell’Inter. Ed è per questo che, con Bonucci a prendere il suo posto, nel ruolo da collaboratore tecnico, Antonio Conte troverebbe nell’ex difensore bianconero – che ha pure allenato nel suo periodo alla Juve – una figura importantissima e giovane con la quale ricominciare alla Juventus.

Gestione cookie