Quella su Dean Huijsen, per la Juventus, è stata vera e propria beffa. Una beffa che dimenticheranno i bianconeri, col colpo in arrivo.
Uno dei migliori difensori del momento in Serie A che sta ben figurando, al punto da risultare oggetto del desiderio di mezzo campionato italiano se si considera che tutte le big d’Italia stanno cercando di muoversi per anticipare i tempi.
Dopo aver perso Huijsen per circa 15 milioni di euro, vedendo oggi la clausola da circa 50 milioni di euro che il Real Madrid pagherà, versando la cifra nelle casse del Bournemouth, per il centrale spagnolo sì che può essere definita beffa, la situazione che ha visto l’uscita nella scorsa estate. Ma senza “piangersi addosso”, Cristiano Giuntoli tenta di anticipare quella che è la forte concorrenza per il difensore italiano che, pronto al grande salto, potrebbe finire alla Juventus per essere protagonista dell’oggi e del domani bianconero.
Juve, rimpianto Huijsen: Giuntoli pronto a dimenticarlo col classe 2006
È nato nel 2006 il difensore che cerca la Juventus, nell’inverno che è seguito al Mondiale vinto dall’Italia con protagonisti i bianconeri che scelsero di scendere con la Juve in B per rinascere e riportare poi i bianconeri a scrivere la storia del calcio italiano, una volta risalita la china. Il calciatore classe 2006 potrebbe, dopo i mesi vissuti a Parma, risultare uno dei principali candidati ad una maglia da titolare per la prossima stagione della Juventus.
Dovrà anticipare la forte concorrenza che c’è e lo spiegano da Tuttosport, con Inter e Napoli sulle tracce di Giovanni Leoni, calciatore che rispecchierebbe alla perfezione l’identikit tracciato dalla Juventus che potrebbe vederlo come compagno di squadra ideale per Gleison Bremer a partire dalla stagione 2025/2026. E chissà che per Leoni non possa venir fuori la possibilità di giocare già al Mondiale per Club con i bianconeri.
Una possibilità non da escludere, soprattutto perché chi dovrà prenderlo, dovrà anticipare tutte le altre. Giovanni Leoni in questo momento ha un valore di mercato accessibile, più o meno simile a quello che aveva Huijsen quando è stato venduto. E proprio al fine di evitare ulteriori rimpianti, la Juventus potrebbe mettere le mani sul suo cartellino.

Le cifre del colpo in difesa: la Juventus anticipa l’Inter
La Juventus anticipa l’Inter o comunque sono queste le intenzioni di Giuntoli. Si rischia di veder aperta un’asta di calciomercato per quanto riguarda i bianconeri, nella possibilità di veder schizzato in poco tempo il valore di mercato di Giovanni Leoni.

Il difensore del Parma, per circa 10-15 milioni di euro, potrebbe essere prelevato dalla Juventus nei primissimi giorni di giugno quando, attraverso il calciomercato che si aprirà in vista del Mondiale per Club, la Juve avrà già modo di provare a concretizzare il colpo dai crociati.