Juve, sorpasso all’Inter: la strategia per averlo prima del Mondiale

Quello della Juventus sarà un mercato dispendioso e che vedrà protagonisti i bianconeri, anche sulle “manovre di disturbo”.

Quella all’Inter, però, risulta tutt’altro che una semplice manovra di disturbo. Perché, come fanno sapere da Tuttosport, la possibilità sarebbe quella di vedere uno dei calciatori più importanti, tra le voci di calciomercato dei nerazzurri, finire alla Juventus.

Una strategia bella e buona per i bianconeri che, andando ad anticipare quella che è la forte concorrenza sul mercato e con il calciatore che sembrava indirizzato verso l’Inter, potrebbero beffare così Marotta e Ausilio per il colpo in arrivo prima del Mondiale per Club.

Calciomercato Juventus: Giuntoli tenta la beffa all’Inter

Strizza l’occhio al calciatore e di riflesso al club che adesso potrebbe bloccare tutto, sull’asse Francia-Italia per quanto riguarda il trasferimento che rischia di saltare all’Inter, a causa dell’inserimento della Juventus.

Una Juve che cerca il sorpasso, come viene raccontato e svelato dalla stessa fonte piemontese. Il quotidiano, questa mattina, ha fatto conoscere quello che è l’interesse della Juve che, chiedendo il calciatore all’OM, fa avanzare riflessioni alla stessa squadra allenata da De Zerbi, che potrebbe fermare tutto sul nascere.

Sembrava in chiusura la trattativa che portava Luis Henrique all’Inter, già a giugno e prima del Mondiale per Club. Le cose cambiano però perché, con l’inserimento della Juventus – e non solo – il club di Marsiglia potrebbe scegliere di ascoltare tutte le offerte prima di dare il suo “sì” definitivo alla squadra allenata da Inzaghi.

Giuntoli osserva da bordo campo
Giuntoli pensa alla beffa all’Inter – SpazioJ (La Presse)

La strategia della Juventus su Luis Henrique: le cifre

La strategia di Cristiano Giuntoli, per beffare l’Inter, sarebbe quella di convincere il Marsiglia a fermare tutto per mettersi in corsa sul colpo che porta al brasiliano. Il classe 2001, per circa 20-30 milioni, è indirizzato verso il club di Milano, ma le cose potrebbero cambiare e svoltare improvvisamente.

Le cifre del colpo Luis Henrique
Le cifre del colpo Luis Henrique – SpazioJ (La Presse)

Il motivo è legato alla volontà da parte dell’OM di monetizzare il più possibile con una potenziale asta che andrebbe ad aprirsi e che convincerebbe proprio il club di Marsiglia a “temporeggiare”, senza lasciarlo partire subito e con fretta, verso l’Inter. Aprendosi un’asta vera e propria, la Juventus si darebbe dunque battaglia con l’Inter per il centrocampista laterale che può giocare sia su un versante offensivo che sull’altro. La Juventus, qualora dovesse prenderlo, sistemerebbe così le cose per quanto riguarda l’addio di Conceicao, dando a Tudor – se succederà prima del Mondiale per Club – e a chi si siederà sulla panchina del club bianconero per il 2025/2026.

Gestione cookie