Il calciomercato della Juventus potrebbe passare dall’Inter e non solo, perché è uno dei calciatori che Conte avrebbe voluto al Napoli.
Stando a ciò che riferiscono da Sky Sport, tra i club che si stanno muovendo per il calciatore dell’Inter, figura adesso anche il nome della Juventus. E chissà che per i bianconeri non possa essere uno dei colpi che Antonio Conte andrebbe a trovarsi, in vista del 2025/2026 da nuovo allenatore della Juventus. Questo, se si considera che già a gennaio sarebbe potuto finire al Napoli quando, con la separazione di Kvaratskhelia dagli azzurri, Giovanni Manna stava pensando come poter spendere i soldi incassati.
Un calciatore graditissimo da Antonio Conte e con i due che potrebbero trovarsi in bianconero. Ma se non dovesse essere nella scelta di Conte, quella del nuovo allenatore della Juve, occhio comunque alla possibile operazione che metterebbe in piedi Giuntoli per prendere il calciatore che può risultare ancora in uscita dall’Inter.
Calciomercato Juventus, affare dall’Inter: lo voleva Conte al Napoli
Difficile, ma non impossibile, l’operazione che vede il calciatore trasferirsi dall’Inter alla Juventus. Oltre alla Roma e al Napoli, la stessa fonte svela che si sarebbero inseriti anche Atletico Madrid e bianconeri nella corsa per il centrocampista.
La Juventus ha abituato, in altre sessioni di mercato, di saper prendere i calciatori anche se rivali e lo ha fatto in più occasioni. La prossima, potrebbe essere quella legata all’interista che, da eroe assoluto per i nerazzurri, ha portato l’Inter in finale di Champions League e potrebbe comunque salutare a fine anno.
Perché senza la certezza di essere titolare nella prossima stagione e con la voglia di risultare protagonista assoluto nel 2025/2026, in vista del Mondiale che l’Italia spera di giocare attraverso la qualificazione da ottenere proprio nella prossima stagione, Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter. E assieme alle altre tre big, si mette in coda Cristiano Giuntoli per portarlo alla Juventus.

Le cifre del colpo dall’Inter alla Juventus
Per arrivare a Davide Frattesi, economicamente parlando, non sarà comunque una passeggiata. Figurarsi se Marotta dovesse venderlo con destinazione ai rivali di sempre.

A prescindere dalla Juventus o meno, l’Inter aveva reso chiaro che per meno di 40 milioni di euro non si sarebbe mosso l’ex centrocampista del Sassuolo. Lo stesso Frattesi potrebbe gradire le destinazioni a Napoli o alla Roma, per scelte di vita che farebbe, lontano da Milano. Ma dovesse arrivare l’allenatore che convince proprio Frattesi al “tradimento” dall’Inter alla Juventus, occhio a quella che è la possibilità di vederlo trasferirsi da una parte all’altra della rivalità nel derby d’Italia per circa 40 milioni di euro.