Il sostituto di Kolo Muani arriva dal Chelsea: 40 milioni per chiudere

Il calciomercato della Juventus comincerà ancor prima di luglio, attraverso quella che è la brevissima sessione di giugno che anticipa il Mondiale per Club.

Proverà ad intervenire la Juve in ottica presente e futuro perché, prima con Tudor in panchina e poi per l’allenatore che sarà del futuro dei bianconeri, la Juventus vorrà rendere il proprio organico competitivo e all’altezza di ciò che dovrà fare nel 2025/2026, per la stagione che vorrà vivere da assoluta protagonista.

Una rosa che dovrà migliorare e, stando a quelle che sono le cifre che chiedono da Parigi, non è in Kolo Muani che si vedrà il proprio domani in bianconero. Neppure trattenendolo in prestito, stando a ciò che rivelano dall’estero. Dalla Spagna, infatti, hanno fatto sapere che la Juventus si sarebbe messa in corsa per un altro calciatore francese che, nel pieno ormai della sua carriera, avrebbe voglia di rimettersi in corsa per convincere Deschamps a convocarlo, per gli impegni con la sua Nazionale e in vista di quello che sarà il Mondiale nel 2026.

Calciomercato Juventus: il sostituto di Kolo Muani dal Chelsea

Da un francese all’altro, da Kolo Muani al talento che è in uscita dal Chelsea, dopo gli alti e bassi vissuti con Enzo Maresca ai Blues. Non lo svenderà il club londinese e ad approfittarne potrebbe essere la Juventus.

La squadra in pole pronta a valorizzare il talento francese, pare essere il suo ex Red Bull Lipsia, ma non è lì che potrebbe consumarsi il ritorno.

Come fanno sapere da Fichajes.net, a prendere Christopher Nkunku potrebbe essere la Juventus. Il club bianconero, rivoluzionando il proprio reparto offensivo e con ben tre addii possibili a fine anno, ecco che piazzerebbe il colpo da 40 milioni e senza spingersi poi troppo oltre per le cifre che metterebbe sul tavolo in quel di Londra.

Nkunku Alla Juventus Per 40 Milioni
Nkunku alla Juventus per 40 milioni – SpazioJ (La Presse)

Tre cessioni e colpo dal Chelsea: il piano della Juventus

Con l’addio di Kolo Muani, ma anche di Vlahovic e di Francisco Conceicao – quest’ultimo anche non verrebbe riscattato – la Juventus pianifica quello che è il suo futuro, con Nkunku tra le idee per l’attacco.

Juventus, idea Nkunku dal Chelsea
Juventus, idea Nkunku dal Chelsea – SpazioJ (La Presse)

Così come per Kolo Muani, l’arrivo di Nkunku permetterebbe alla Juventus di trovarsi un vero e proprio jolly offensivo. Il francese, infatti, può giocare sia come esterno che come punta, oltre che in una posizione da trequartista. La Juventus, liberandosi di Kolo Muani e Conceicao, potrebbe piazzare il doppio colpo tra Osimhen e Nkunku, vendendo anche Vlahovic per i 40 o 50 milioni che spenderebbero stesso dalla Premier League, fronte Arsenal. I bianconeri in ogni caso non andranno oltre i 40 milioni per il colpo dal Chelsea, avendo bisogno di spendere cifre più importanti altrove per sistemare la rosa che sarà a disposizione del nuovo allenatore che sarà annunciato dopo il Mondiale per Club.

Gestione cookie