Xabi Alonso lo mette fuori squadra: occasione Juve dal Real Madrid

Affare in casa Real Madrid per la Juventus, il giocatore non è nelle preferenze del nuovo allenatore: blitz bianconero in vista

Si avvicina il momento più caotico della stagione calcistica, la fase del calciomercato che ancora una volta rivoluzionerà tutte le squadre. Attesi importanti cambiamenti anche alla Juventus, che avrà il compito di effettuare scelte più funzionali rispetto a quelle dell’ultimo anno, in cui le tante operazioni compiute in entrata e in uscita non hanno dato i risultati sperati.

La necessità di costruire su basi più solide un ennesimo tentativo di nuovo ciclo è evidente, se si vuole tornare ad ambire a grandi traguardi, cosa che a Torino non succede in realtà da un po’. La risalita dopo le difficoltà delle ultime stagioni sta procedendo molto più a rilento del previsto, questa volta non si potrà sbagliare e tutta la dirigenza ne è consapevole.

Dietro le quinte, nell’ambiente bianconero ci sono già ragionamenti complessi sulle mosse da mettere in atto, cercando di cogliere le occasioni che il mercato saprà presentare. Tra i possibili profili che potrebbero interessare al club, si guarda a quei giocatori che, nelle squadre più importanti a livello continentale, potrebbero trovare poco spazio. Ed ecco che la Juventus guarda al Real Madrid e a una occasione da provare a sfruttare.

Real Madrid, poco spazio per Asencio: la Juventus ne approfitta

Anche i ‘Blancos’ cambieranno molto, con il probabile arrivo di Xabi Alonso, erede designato di Ancelotti che siederà sulla panchina del Brasile. Il tecnico spagnolo avrebbe già le idee chiare sulla squadra e nel suo undici ideale non ci sarebbe Raul Asencio.

Raul Asencio
Real Madrid, poco spazio per Asencio: la Juventus ne approfitta – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il giovane centrale ha dato buona prova di sé in questa stagione, ma l’allenatore spagnolo non è convinto. La sua idea, secondo ‘Don Balon’, sarebbe schierare Rudiger e Huijsen da titolari, con Militao primo ricambio. Asencio finirebbe così nelle retrovie e potrebbe richiedere spazio altrove. Il suo profilo difensivo piacerebbe alla Juventus per completare il reparto.

Juventus, la Champions e poi il futuro: tutto su Antonio Conte

Le decisioni per il mercato in entrata, naturalmente, non saranno prese dal solo Giuntoli, ma dovranno passare anche al vaglio del nuovo allenatore. Che potrebbe essere Antonio Conte, l’ipotesi sta prendendo piede.

Antonio Conte
Juventus, la Champions e poi il futuro: tutto su Antonio Conte – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

La missione è quella di centrare il quarto posto, dopodiché però per Tudor non ci sarà la possibilità di proseguire. Per tornare a vincere, la Juve vuole il grande ex e la situazione volge sempre più verso questo tipo di scenario, con l’ex Ct della Nazionale che, scudetto o meno, potrebbe lasciare Napoli dopo una sola stagione per divergenze con De Laurentiis. E spingerebbe per un ritorno ‘a casa’, dopo ben undici anni.

Gestione cookie