La Juventus non vuole farsi cogliere impreparata in casi di addio da parte di Yildiz: nel mirino un attaccante del nostro campionato.
Gran parte del futuro della Juventus passerà dalle ultime due partite di questo campionato. Strappare il pass per la prossima Champions League garantirebbe infatti al club bianconero garanzie dal punto di vista soprattutto economico, permettendo una programmazione ed un mercato estivo più liberi.
La mancata qualificazione costringerebbe i bianconeri a stravolgere i piani, dovendo recuperare i mancati incassi attraverso la cessione di alcune pedine eccellenti presenti in rosa. Tra queste, ovviamente, spicca il nome di Kenan Yildiz.
Juventus, il piano con Yildiz è chiaro
Una cosa è certa: la Juventus crede profondamente in Kenan Yildiz. L’investitura arrivata la scorsa estate con l’assegnazione dell’ambitissima maglia numero dieci ha chiarito le intenzioni del club bianconero per il futuro ma a rovinare tutto potrebbe essere la mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Non chiudere il campionato al quarto posto significherebbe dover rinunciare ad un enorme quantità di milioni, soldi che in questo momento la Juventus non può permettersi di lasciarsi scappare. Decine di milioni che il club bianconero dovrebbe recuperare attraverso la cessione di alcune pedine fondamentali, tra le quali non può essere escluso il classe 2005 turco.
Diversi club europei seguono con attenzione la crescita di Yildiz ma l’intenzione del giovane attaccante è quella di proseguire la sua avventura in bianconero. La volontà della Vecchia Signora è la medesima ma, in caso le strade si dovessero separare, è già stato individuato il sostituto del numero dieci.
Juventus, se parte Yildiz piace Ndoye del Bologna
In caso di addio di Kenan Yildiz, come riportato da TMW, Dan Ndoye è uno dei primissimi nomi sulla lista di mercato della Juventus. L’esterno del Bologna ha messo la firma sulla Coppa Italia conquistata dal Bologna contro il Milan, un gol che racchiude la sua grande crescita avuta dall’arrivo di Vincenzo Italiano sulla panchina rossoblù.

Una crescita che ha portato il valore dello svizzero a crescere vertiginosamente, raggiungendo addirittura i 30 milioni di euro. A giugno scorso per Ndoye si era informata anche l’Inter, indicandolo come l’esterno giusto per sopperire all’eventuale partenza di Dumfries. Fahd Adamson Mansoor, agente del calciatore, ha sottolineato la felicità del classe 2000 nel vestire la maglia del Bologna e per portarlo a Torino servirà una proposta importante sia dal punto di vista economico che progettuale.