Juventus, si complica la conferma di Renato Veiga: Giuntoli punta il giovane difensore italiano

Sempre più in salita la conferma di Renato Veiga in bianconero: Giuntoli punta il giovane difensore italiano per sostituire il portoghese.

Il momento cruciale della stagione della Juventus è arrivato. Due gare per capire quale sarà il destino dei bianconeri nella prossima stagione, con due vittorie che garantirebbero la qualificazione alla prossima Champions League. Un traguardo fondamentale per pianificare il futuro e che garantirebbe maggiore libertà dal punto di vista economico.

Le valutazioni in vista della prossima stagione sono comunque già iniziate e la prima questione da affrontare è quella dei calciatori attualmente in prestito alla Juventus. Oltre a Francisco Conceicao, anche Renato Veiga difficilmente continuerà la sua avventura in bianconero, con Cristiano Giuntoli che ha già individuato il nome giusto per sostituirlo.

Juventus, futuro lontano da Torino per Renato Veiga: la situazione

Nonostante Renato Veiga abbia convinto la Juventus in questi sei mesi, il futuro del portoghese sembra destinato ad essere lontano da Torino. La sua personalità e le sue qualità tecniche hanno fin da subito impressionato il club ma a complicare la conferma continua ad essere la valutazione fatta dal Chelsea. La richiesta dei Blues, come raccontato da Calciomercato.com, si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dalla Vecchia Signora.

Renato Veiga
Juventus, futuro lontano da Torino per Renato Veiga: la situazione (LaPresse) SpazioJ.it

Il difensore classe 2003 avrebbe aperto le porte ad una sua permanenza in bianconero, consapevole di poter diventare uno dei protagonisti principali della Juventus che verrà. A Londra lo spazio a disposizione con Maresca sarà sicuramente inferiore e la sua speranza è quella di una svolta nel corso delle prossime settimane, nonostante l’addio resti lo scenario più probabile.

In caso di addio di Renato Veiga, Cristiano Giuntoli ha già individuato il successore del difensore portoghese.

Juventus, piace Leoni del Parma: la richiesta dei Crociati

Se le trattative con il Chelsea per la conferma di Renato Veiga non dovessero andare a buon fine, la Juventus è pronto a virare su Giovanni Leoni. Il difensore del Parma ha particolarmente impressionato Giuntoli nel corso della gara che ha visto i bianconeri uscire sconfitti dal Tardini e nel corso delle prossime settimane verrà fatto un tentativo per portarlo in bianconero.

Leoni
Juventus, piace Leoni del Parma: la richiesta dei Crociati (LaPresse) SpazioJ.it

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ad oggi non ci sarebbero stati ancora contatti con l’entourage del classe 2006. Per lasciar partire il giovane centrale il Parma (nel mirino anche dell’Inter) non intende fare sconti, con la richiesta che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.

Gestione cookie