Calciomercato Juve, l’obbiettivo scudetto è chiaro: si punta tutto su questi acquisti, due sono i top player
L’aria che gira alla Continassa ha un sapore ben preciso, quello della rivoluzione. La società non ci sta, dopo un altro anno fuori dalla lotta scudetto, c’è bisogno di una svolta. Ecco che quindi Giuntoli si adopera sul mercato, e lo fa in grande in vista della prossima stagione.
Il quarto posto non ancora garantito, l’uscita dalla Champions contro il PSV ai play-off e la disfatta contro l’Empoli in Coppa Italia sono troppo. La società vuole ritornare subito ad alti livelli, quelli a cui la Juventus è sempre stata abituata, e quale miglior modo se non attraverso il mercato. Nella lista dei desideri di Giuntoli, i nomi non sono di poco conto. Tra i presenti sono scritti in grassetto anche dei top player, dei giocatori che potrebbero cambiare completamente i risultati dei bianconeri. L’obbiettivo è solo uno: ritornare a vincere.
La Juve non scherza, i nomi per difesa e centrocampo
La società ha un solido obbiettivo, quello di rilanciarsi. La sessione di mercato estiva alle porte, vede già la Juve come protagonista. Passando dalla Serie A ai campionati esteri, Giuntoli si prepara a trattare per i propri obbiettivi. Nel mirino tre nuovi innesti, uno per ogni reparto.

Partendo dalla difesa, come quanto riportato stamattina da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza vuole pescare in Italia un nuovo colpo. Tra i nomi più caldi spiccano Comuzzo (2005) dalla Fiorentina e Leoni (2006) dal Parma. I due giovani italiani sarebbero di fatto i nomi più desiderati per la retroguardia.
Centrocampo che invece mira a un salto di livello grazie all’arrivo di un top player. Sandro Tonali è tutt’ora sogno della Juventus, che vede l’ex Milan come colonna portante da cui rilanciarsi. Il tutto che dipenderà però dalle volontà del giocatore, soddisfatto in quel di Newcastle. Pronto per lui un grande investimento dalle casse della società.
Il top player per l’attacco
Nome sempre più accostato a Torino quello di Victor Osimhen, che nonostante le parole di Giuntoli si aggiudica il primo posto negli obbiettivi della Vecchia Signora.

L’attaccante a breve terminerà il prestito con il Galatasaray, con destino Napoli. I partenopei, possessori del cartellino del nigeriano, sperano di fare cassa dalla cessione dell’attaccante. Giuntoli che però si ritrova ad affrontare le onerose pretese di De Laurentiis, chiaramente contrariato al passaggio del bomber ai propri avversari per eccellenza.
Trattativa che però rischia di andare in porto, con la Juventus pronta ad andare oltre per il protagonista del terzo scudetto azzurro. Innesto che, insieme a Tonali e a uno dei difensori ambiti, potrebbe riportare la luce in quel di Torino.