La Juve si sta preparando per la penultima giornata di campionato contro l’Udinese: segui la conferenza stampa di Tudor (LIVE) su SpazioJ.it.
La Juventus, per la trentasettesima giornata di campionato, dovrà sfidare, in casa, l’Udinese domenica 18 maggio alle ore 20.45. Un match dove i bianconeri vogliono portare a casa i tre punti della vittoria fondamentali per il quarto posto valido per l’accesso della Champions League il prossimo anno.
Per l’occasione, a due giorni dalla sfida, il mister bianconero Tudor ha parlato in conferenza stampa. Seguila LIVE su SpazioJ.it.
Juve-Udinese, la conferenza stampa di Tudor (LIVE)
COME STA LA SQUADRA– La squadra sta bene, si è allenata bene. Abbiamo avuto tempo di allenarci bene. Domani rifinitura
DIFENSORI– Gatti può fare massimo ciò che ha fatto l’ultima gara, gli altri vediamo come si allenano. Preferisco non rispondere alle domande di tattica per non aiutare gli avversari. Kelly si è allenato con noi.
VALORE SQUADRA– Preferisco far parlare gli altri. Abbiamo avuto problemi in questi ultimi giorni, per me abbiamo fatto bene. Nel complesso abbiamo fatto un bel lavoro, vittorie in casa e avversari difficili. A Parma non si è meritato di perdere, ma ho già parlato. Dopo tutte le gare ho avuto una sensazione buona, la squadra ha dato il massimo. Bisogna essere sempre esigenti e pensare che la Juve deve sempre vincere. Quando sono arrivato io, la squadra era in un buco profondo. Ora la squadra è più viva, più battagliera. Vorrei giocare meglio, ma in questo momento non si può fare. Bisogna capire i momenti della stagione e durante la partita. Faccio i complimenti ai ragazzi.
VLAHOVIC– Giocatore importante che ha avuto problemi fisici, ora è tornato e ci aiuterà tanto fino alla fine
LAVORO MENTALE- Non ci sono gare facili, nel mio modo di pensare non esiste. L’allenatore è sempre uno psicologo sia con la squadra che con il singolo. Avere approccio di gara sempre diverso e si guarda chi hai davanti.
ASSENZA THURAM– L’avversario è una squadra fisica che corre molto. Partita difficile dove non si può sbagliare nulla.
SQUADRA- Con una squadra al completo si è forti e si può combattere contro tutti.
BUCO PROFONDO– Con il lavoro fatto insieme siamo usciti dal buco profondo anche in tempi brevi
CONFERMA ALLENATORE- Vivo la giornata, mi metto nei panni dei giocatori che sento che hanno voglia di fare e soffro per la partita. Non mi sono inferiore a nessuno.
YILDIZ– Soffre tanto per ciò che è successo. Giocatore fondamentale nella rosa ed è molto dispiaciuto. Gli ho detto di non sentire la responsabilità di farsi perdonare. Non deve andare oltre, ma rimanere nella partita e fare quello che sa fare nelle zone di campo che solo quelli con alta qualità possono fare bene.
DESTINO NELLE PROPRIE MANI– Sicuramente ti dà qualcosa, ma non bisogna pensare. Bisogna giocare a calcio come piace ai ragazzi, trovare piacere in ciò che si fa.
NEXT GEN- Si, vediamo domani perché siamo pochi.