Giuntoli al lavoro, non c’è solo Osimhen nei piani della Juve: l’affare si farà in Serie A

La Juve sa che dovrà concentrarsi molto bene sul mercato per non commettere altri passi falsi: in attacco piace Osimhen ma non è l’unico: occhio all’attaccante della Serie A.

La Juventus non può commettere errori in queste ultime due gare che restano da disputare in Serie A. C’è un quarto posto da consolidare e difendere per non perdere la qualificazione in Champions League della prossima stagione.

Igor Tudor è perciò al lavoro con ritmi serrati alla Continassa, mentre la società sta valutando con attenzione tutte le mosse da poter compiere sul mercato. Sia a giugno, nella finestra fissata prima dell’inizio del Mondiale per Club, sia per quella classica che prenderà il via a luglio.

Giuntoli è già impegnato per intavolare i diversi affari e massima concentrazione si sta ponendo sul reparto offensivo. Milik ha rinnovato ma non dà garanzie, quindi molto probabilmente partirà in prestito. Dusan Vlahovic non ha rinnovato il contratto e la possibilità di una sua cessione in estate si fa sempre più concreta. Sono remote poi le possibilità che Conceicao e Kolo Muani possano restare, quindi c’è un intero reparto da ricostruire.

Juve, non solo Osimhen: l’attaccante può arrivare anche dalla Serie A

La Juventus, si sa, punta tanto su Victor Osimhen. ‘La Gazzetta dello Sport’ ha sottolineato in più occasioni come il nigeriano sia il primo nome della lista per il reparto offensivo bianconero. In estate si proverà quindi a sedersi a tavolino con il Napoli, ancora proprietario del suo cartellino, e a trovare un punto d’incontro per portare il centravanti a Torino.

Osimhen non è però neanche l’unico nome della lista. A fare il punto della situazione in questo senso è stato questa mattina ‘Tuttosport’ secondo cui un nome che piace parecchio è anche quello di Mateo Retegui al momento di proprietà dell’Atalanta.

Retegui esulta
Juve, non solo Osimhen: l’attaccante può arrivare anche dalla Serie A (LaPresse) – SpazioJ.it

Retegui ha dimostrato di poter competere ad alti livelli e di poter portare alla squadra quello che alla Juve è spesso mancato in questa stagione: i gol pesanti dell’attaccante. Le sue caratteristiche piacciono perciò parecchio e in estate si proverà a fare un tentativo con l’Atalanta.

Resta poi sempre presente nei pensieri bianconeri il nome di Lorenzo Lucca, così come quello di Jonathan David. Insomma, le strade possono essere molteplici ma la Juventus non vuole farsi trovare impreparata. Con il mercato estivo potrà così partire una vera e propria rivoluzione.

Alessia

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie