Calciomercato Juve, il nuovo bomber direttamente dalla Serie A: la contropartita può agevolare il suo arrivo
A 180 minuti dal termine della stagione, la Juventus si dimostra tra le più attive sul mercato. Se sul campo Tudor prepara i suoi ragazzi nella conferma del quarto posto, fuori Giuntoli fa già da protagonista nella sessione di calciomercato alle porte.
Come dimostrato da queste ultime giornate di fuoco, con i bianconeri ancora in corsa per la Champions League, la stagione non è stata delle migliori. Gli innesti della scorsa estate si sono di fatto rivelati impotenti, dinanzi a una squadra che mai ha raggiunto una propria identità durante la stagione.
Tra infortuni, prestazioni insufficienti e cambi di panchina, Giuntoli prepara la rivalsa. I nomi accostati alla Signora sono tanti, soprattutto in attacco, anello debole della squadra. Bomber che nonostante i tanti rumors potrebbe pescare proprio in Italia.
Il profilo dell’attaccante: ecco il piano della Juventus
In un’annata positiva per la Nazionale Italiana, con l’affermazione di Retegui e Kean nel tabellino dei marcatori, non è passato inosservato un altro prospetto azzurro. Il nuovo possibile innesto per l’attacco della Juventus è di fatto Lorenzo Lucca dell’Udinese.

L’attaccante classe 2000, come quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, si aggiungerebbe agli obbiettivi di seconda fascia per il reparto offensivo. Nome compatibile con la situazione storica attuale alla Continassa, con la squadra che vede l’ex Ajax come uno dei punti di riferimento da cui Elkann vuole ripartire già dal prossimo anno.
Punta forte fisicamente e dotata di gran fiuto del gol, Lucca arriva al finale di stagione con 13 gol e 2 assist in 35 partite tra Coppa Italia e Serie A. Bottino di tutto rispetto date le caratteristiche difensive dei friulani, che proprio domenica saranno ospiti all’Allianz, ma privi del proprio bomber causa squalifica.
Il prezzo di Lucca e il fattore contropartita
In seguito a una stagione più che brillante da parte di Lucca, l’attaccante ha visto la propria valutazione elevarsi vertiginosamente. Il cartellino del giocatore si aggira di fatto attorno ai 30 milioni, cifra che Giuntoli tenterà di abbassare anche per mezzo di una contropartita.
Il nome a cui si pensa in caso di cessione all’Udinese sarebbe il terzino svedese Jonas Rouhi. Negli ultimi mesi mai utilizzato da Tudor, il giovane difensore potrebbe essere una delle chiavi per agevolare l’arrivo del colosso azzurro.

Lucca, con la sua foga agonistica e i più di 200 cm che non passano mica inosservati in area di rigore, si ritrova a essere uno dei nomi più vicini alla Continassa. Juventus che pensa però adesso al match contro la sua attuale squadra, questione di vita o di morte in vista della qualificazione in Champions League. Fattore da non sottovalutare considerando le ambizioni di molti dei giocatori bianconeri presenti, ma anche futuri.