Juve, girandola di attaccanti: un altro colpo dopo Kolo Muani

Il calciomercato della Juventus passa sicuramente dalla scelta in attacco, per quanto riguarda il futuro senza Vlahovic.

L’arrivo di Kolo Muani a gennaio, in prestito dal PSG, ha messo in chiaro che il futuro senza il serbo è possibile, specie se dovesse arrivare quella che per la Juventus è una proposta economica vantaggiosa.

Vendere Vlahovic per 40-50 milioni permetterebbe alla Juventus di fare mercato, separandosi sia dal serbo che da Conceicao, senza riscatto e non rinnovando dal PSG il prestito secco di Kolo Muani. Ma è proprio dal PSG che potrebbe arrivare una nuova occasione per l’attacco della Juventus, qualora dovesse saltare il colpo Osimhen, sul quale il Napoli continua a sparare cifre altissime e che superano i 75 milioni di euro della clausola che non è valida per la Juve, ma solo per le squadre straniere.

Calciomercato Juventus: porte scorrevoli per l’attacco dal PSG

Dal PSG alla Juventus, l’affare che ha portato a Kolo Muani non sarà l’unico che riguarda il club bianconero.

Come hanno fatto sapere dalla Bild, in Germania, il club transalpino sarebbe pronto ad un altro acquisto per l’attacco e, prelevando Guirassy dal Borussia Dortmund, si troverebbe costretto a vendere sia Kolo Muani che il proprio centravanti, che pure non ha trovato spazio a causa dell’exploit di Doué nel tridente offensivo di Luis Enrique.

L’occasione a sorpresa, a cifre analoghe su Kolo Muani, potrebbe arrivare nel nome di Gonçalo Ramos per la Juventus. In questo caso, per il bomber portoghese, si proverà a piazzare un prestito con opzione di riscatto, col PSG che tenterà di venderlo poi in futuro e non come per Kolo Muani che, a certe cifre, non convincerebbe i bianconeri.

Le cifre del colpo in estate dal PSG per la Juventus

A differenza di Kolo Muani, sul quale il PSG chiede cifre spropositate, per quanto riguarda Gonçalo Ramos, le cose sarebbero realizzabili. Il classe 2001 ha trovato 10 gol in 21 partite e, chiuso dai talenti di Luis Enrique, cercherà spazio altrove. Uno spazio che alla Juve troverebbe come titolare al posto di Vlahovic.

Calciomercato Juve: un'altra occasione dal PSG
Calciomercato Juve: un’altra occasione dal PSG – SpazioJ (La Presse)

Nell’intento del PSG, quello di recuperare quantomeno gran parte delle cifre spese. Pertanto, cedendolo in prestito e fissando 50-60 milioni di euro per il riscatto, la Juventus potrebbe piazzare il colpo Gonçalo Ramos. L’attaccante ex Benfica non ha rispettato le aspettative che aveva quando ha firmato coi parigini, chiuso prima da Mbappè e poi dai talenti che hanno portato il club della Torre Eiffel in finale di Champions League. Alla Juventus potrebbe rilanciarsi e i bianconeri, sfruttando l’occasione, potrebbero trovare in lui il bomber che cercano e che non hanno trovato, negli ultimi anni, in Dusan Vlahovic.

Gestione cookie