Vlahovic-Juve: spunta un nuovo problema, piani rovinati

In casa Juve continua ad attirare l’attenzione Dusan Vlahovic: ecco quale problema è saltato fuori e perché i piani rischiano di essere rovinati.

La Juventus sta lavorando per scendere in campo, sabato pomeriggio alle 18:00, contro il Genoa sotto la nuova guida di Igor Tudor. Dusan Vlahovic è uno dei più attesi del match, visto che col nuovo tecnico può tornare ad avere un ruolo da protagonista in questo finale di stagione.

Le ultime novità che sono però arrivate sul suo profilo hanno fatto drizzare le antenne al popolo bianconero: c’è ancora tanta incertezza ma più si va avanti e più la strada si fa in salita. Ecco quindi cosa filtra e cosa può succedere molto presto.

Vlahovic-Juve, cosa sta succedendo in casa bianconera e cosa filtra sul futuro

Il centravanti serbo continua a capitalizzare l’attenzione alla corte bianconera, sia per il finale di stagione che lo attende sia per il futuro. In ottica calciomercato è infatti uno dei nomi più chiacchierati.

Vlahovic attaccante della Serbia
Vlahovic-Juve, cosa sta succedendo in casa bianconera e cosa filtra sul futuro (LaPresse) – spazioj.it

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il primo sacrificato sul mercato della Juventus dovrebbe essere proprio Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, che sembrava destinato a un ritorno da protagonista con l’arrivo di Igor Tudor in panchina, non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2026.

Di conseguenza, la dirigenza bianconera è pronta a metterlo sul mercato già nell’estate del 2025. Ma occhio perché i tempi dell’addio si preannunciano lunghi e piuttosto complicati. Proprio come è accaduto lo scorso anno con Federico Chiesa, la trattativa potrebbe trascinarsi e la plusvalenza finale rischia di non essere all’altezza delle aspettative, soprattutto considerando la svalutazione dell’attaccante negli ultimi mesi dopo la gestione di Thiago Motta.

La situazione di Vlahovic è un vero rompicapo per i tifosi juventini, che si dividono tra chi lo vede ancora come il bomber che non è ancora ‘esploso’ in tutto e per tutto e chi, invece, pensa che il suo tempo a Torino sia ormai scaduto. Con Tudor al timone, si sperava in una rinascita, ma il destino del numero 9 sembra essere ormai segnato.

Vlahovic, la situazione si fa sempre più complicata: due mesi per rilanciarsi

Sotto la gestione di Thiago Motta, ormai esonerato, Vlahovic aveva perso centralità: appena due gol in campionato nel 2025 e una serie di panchine che avevano fatto storcere il naso ai suoi tifosi più fedeli. L’arrivo di Igor Tudor, che in passato lo ha elogiato definendolo “il miglior attaccante della Serie A”, sembra ora poter cambiare le carte in tavola. Ma non così tanto da modificare la sua mancata volontà di rinnovare.

Vlahovic e Kolo Muani
Vlahovic, la situazione si fa sempre più complicata: due mesi per rilanciarsi (LaPresse) – Spazioj.it

La Juventus non vuole rischiare di perdere Vlahovic a parametro zero nel 2026. Metterlo sul mercato nel 2025 è una mossa obbligata, anche se il suo valore attuale è sceso rispetto a quell’investimento iniziale. Secondo alcune indiscrezioni, club come il Manchester United e l’Aston Villa avrebbero già messo gli occhi su di lui, pronti a sfruttare l’occasione. Ma la domanda che tutti si pongono è: riuscirà la Vecchia Signora a ottenere una cifra congrua o dovrà accontentarsi di una cifra al ribasso? Solo il tempo potrà dare una risposta.

Gestione cookie