Novità importanti in casa Juventus: il ribaltone può essere totale e alla fine può salutare definitivamente anche lui, i dettagli.
In casa Juve si stanno compiendo ragionamenti molto importanti. Dopo l’esonero di Thiago Motta, tanti sono i profili attenzionati: un passo falso potrebbe costare molto caro. La mancata qualificazione agli ottavi di Champions League – un obiettivo che la società aveva fissato come prioritario – è una macchia difficile da cancellare. E non è l’unica.
All’eliminazione dalla competizione europea si è aggiunta anche l’eliminazione dalla Coppa Italia e si sono aggiunti anche i risultati negativi in campionato, soprattutto le sconfitte pesanti con Atalanta in casa e Fiorentina in trasferta. C’è perciò una figura in particolare che rischia di veder finire prima del tempo la sua esperienza in bianconero.
Juventus, tutto può cambiare a fine stagione: il ribaltone è dietro l’angolo
In casa Juventus si stanno compiendo diversi ragionamenti. Dopo l’esonero di Thiago Motta, ad attirare l’attenzione è di fatto la figura di Cristiano Giuntoli che è arrivato alla Juventus con aspettative altissime. I giocatori portati al Napoli si sono rivelati ottime intuizioni e lo scudetto del 2023, conquistato sempre col Napoli, ha contribuito ad alzare l’asticella. Eppure, a Torino si è trovato subito a fare i conti con una realtà complicata.

Nel calcio, si sa, non bastano i numeri a fare la differenza: servono trofei o almeno piazzamenti che contino, soprattutto se ci si trova alla Juventus in cui il tempo per aspettare e per crescere non c’è. Il destino di Giuntoli, come ha sottolineato questa mattina ‘La Gazzetta dello Sport’, si deciderà a fine stagione e dipenderà fortemente dall’eventuale qualificazione in Champions League.
Juventus, come può cambiare l’assetto societario
La Juventus potrebbe, in un futuro non troppo lontano, anche decidere di cambiare il proprio assetto societario. A Giuntoli potrebbero essere affiancate figure come quella di Francesco Calvo, esperto di gestione e marketing, e Giorgio Chiellini, un’icona bianconera che potrebbe portare quel cuore in mano tanto caro ai tifosi.

La strada di Giuntoli sembra essere in salita e una mancata qualificazione in Champions League potrebbe costargli caro ma ci sono ancora partite da disputare prima della fine della stagione. Quindi tutto potrà ancora succedere. ‘La Gazzetta dello Sport’ ora come ora non ha dubbi: senza qualificazione in Champions rischia anche Giuntoli.