Juve: 25 milioni per il bianconero, la Premier spaventa i tifosi

La Juventus rischia seriamente di perdere il bianconero: c’è la Premier League in agguato, ecco cosa filtra.

Il calciomercato non dorme mai e anche in casa Juventus ci sono diversi nomi che hanno attirato l’attenzione per le eventuali operazioni che potranno decollare. Uno in particolare sta però ora preoccupando più di tutti.

Il giocatore non è certo di rimanere alla corte della Vecchia Signora e la tentazione di trasferirsi in Champions League potrebbe diventare sempre più forte. Di seguito tutti i dettagli di quanto rivelato questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport’.

Calciomercato Juventus: il futuro del bianconero preoccupa i tifosi, occhio alla Premier

Tra i nomi che stanno attirando, in casa Juve, c’è anche quello di Federico Gatti. Il difensore della Juventus, diventato il punto di riferimento del reparto arretrato dopo il brutto infortunio di Gleison Bremer, non ha ancora rinnovato con la Vecchia Signora. Anzi, ogni discorso è stato per il momento messo in stand-by in attesa di capire cosa succederà nel club in questo finale di stagione e in vista della prossima.

Federico Gatti
Calciomercato Juventus: il futuro del bianconero preoccupa i tifosi, occhio alla Premier (Ansa Foto) – SpazioJ

Secondo quanto rivelato da ‘La Gazzetta dello Sport’, già un anno fa Gatti aveva attirato l’attenzione del Newcastle. Tanto che il club inglese è arrivato a proporre alla Juve una cessione del difensore per 25 milioni di euro. Il club bianconero ha però declinato l’offerta, tenendosi stretto un elemento che si è rivelato fondamentale in una stagione costellata da infortuni (soprattutto in difesa).

Ma cosa riserverà, a distanza di un anno, il futuro? La situazione potrebbe evolversi e Gatti sembra destinato ad attirare ancora una volta l’attenzione in casa Juventus. Soprattutto se non dovesse arrivare il rinnovo tanto chiacchierato nelle ultime settimane.

Gatti e il futuro con la Juventus: i tifosi osservano con attenzione

Il contratto attuale lega Federico Gatti alla Juventus fino al 2028, ma non è garanzia di permanenza. Di fatto si dovrà attendere per capire come si evolverà la situazione in vista del mercato estivo, con Gatti che potrebbe ancora una volta essere al centro delle cronache di mercato. Rifiutare 25 milioni circa un anno fa è stato un messaggio forte: il giocatore vale di più, sia in campo che fuori.

Federico Gatti in campo con la Juventus
Gatti e il futuro con la Juventus: osi osservano con attenzione (Ansa Foto) – SpazioJ.it

Eppure, se il Newcastle dovesse tornare alla carica con un’offerta vicina ai 30 milioni, magari arricchita da bonus, i bianconeri potrebbero iniziare a ragionarci. A maggior ragione se l’obiettivo fosse reinvestire parte della cifra in un altro colpo da novanta.

Gestione cookie