Juventus, via Vlahovic: arriva un nuovo bomber per l’attacco

Colpo di scena in casa Juventus: saluta Dusan Vlahovic e arriva un nuovo bomber al suo posto, ecco tutti i dettagli.

La Juventus sta pensando al presente, con l’obiettivo Champions League da mettere a segno per la prossima stagione, ma sta pensando ovviamente anche al futuro. E a come, eventualmente, poter sostituire Dusan Vlahovic in caso di vendita alla fine di questa stagione ancora in corso.

A tal proposito, è saltato fuori un nuovo nome. Un profilo da capogiro che potrebbe infiammare l’intero ambiente bianconero e al tempo stesso dare una scossa al mercato che si aprirà ufficialmente nel periodo estivo. Con Igor Tudor appena insediato sulla panchina, dopo l’esonero di Thiago Motta, il club sembra già proiettato verso un’estate di grandi cambiamenti. Ecco cosa filtra dalle ultime indiscrezioni e dalla stessa Continassa in cui sia la squadra sia la società sono al lavoro.

Juventus: è lui l’attaccante su cui Giuntoli sta pensando di affondare

Dusan Vlahovic continua ad attirare l’attenzione dal momento che non ha affrontato una stagione facile, sia per i troppi alti e bassi sia per un feeling con l’ambiente mai sbocciato del tutto, la dirigenza bianconera, guidata da Cristiano Giuntoli, sembra pronta a giocarsi una carta pesante.

Ma occhio alla possibile mossa che potrebbe arrivare direttamente dal mercato. Secondo quanto riportato da ‘A Bola’, la Juventus starebbe valutando un super colpo per rinforzare il reparto offensivo. Un colpo che porterebbe anche ad un investimento importante per tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Vangelis Pavlidis esulta in campo
Juventus: è lui l’attaccante su cui Giuntoli sta pensando di affondare (LaPresse) – SpazioJ.it

Il nome che sta perciò circolando nelle ultime ore è quello di Vangelis Pavlidis, centravanti del Benfica, profilo internazionale, capace di far sognare i tifosi e di garantire gol e giocate super offensive. Un’operazione del genere, dal costo sicuramente elevato (il Benfica può arrivare a chiedere per lui anche una cifra fino a 80 milioni di euro), potrebbe essere finanziata proprio dalla cessione dell’attaccante serbo, che piace a diversi club di Premier League e che ha il contratto in scadenza nel 2026.

E qui entra in gioco Tudor. Il tecnico croato, tornato a Torino con l’entusiasmo di chi vuole lasciare il segno, avrebbe già indicato alla società la necessità di un certo tipo di attaccante. La sua idea di calcio, fatta di pressing alto e verticalizzazioni rapide, richiede un finalizzatore che sappia tenere il campo con personalità e mettere la palla in rete senza troppi fronzoli. Insomma, un profilo che potrebbe far dimenticare in fretta le incertezze degli ultimi anni.

Gestione cookie